Assenza "Ricordamelo in una posizione" nei promemoria di iOS 5 su iphone4

Ciao a tutti,
ho un Iphone4 e quando creo un promemoria e seleziono l’opzione “ricordamelo” mi dà solo l’opzione “un giorno” e non compare “In una posizione”.
Ho pensato che fosse da attivare da qualche parte ma non ho trovato niente e diovrebe esserci di default, non ho trovato nessuno che abbia avuto questo problema…
Sapete aiutarmi voi?

Il firmware è 5.0 (9a334)

Grazie

Funziona solo su 4s

non e’ vero… io ho il 4 e ho quella funzione… ma sinceramente non credo debba essere attivata
ho capito… se vai in promemoria hai : “calendario di pippo” e “promemoria”
in calendario puoi solo scegliere il giorno, in promemoria hai anche la posizione! :slight_smile:

Non ho capito cosa intendi…io seguo questa procedura:
Noob’s Corner: come creare un Promemoria in base alla posizione geografica su iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Ma non mi compare quell’opzione…

io se avvio promemoria (l’applicazione) posso creare eventi in “calendario di giorgio” dove mi da’ la possibilita’ di ricevere avvisi solo per data e “promemoria” dove invece posso stabilire anceh un aposizione, guardando meglio noto che calendario di giorgio e’ sincronizzato con hotmail…
quando avvii promemoria (l’applicazione) prova a far scorrere le pagine e vedi se anceh tu sei nella mia stessa condizione…

L’unico consiglio che mi viene in mente di darti è di togliere momentaneamente le eventuali restrizioni alla Localizzazione… Io l’ho fatto e mi è comparso il pulsante… :slight_smile:

Allora, intanto ti ringrazio dato che qualcosa inizia a vedersi.
Io avevo sincronizzato i promemoria con La posta exchange, sono andato in Impostazioni->Posta,contatti, calendari -> ho tolto l’opzione di sincro dei promemoria e creando un promemoria nuovo ora mi compare la geolocalizzazione.
E adesso vedo anche l’opzione che mi dicevi tu per gestire separatamente “calendario Iphone” e “Tasks” di exchange!
Grazie definitivamente

bene :slight_smile: