Assenza Rete 3G

Ciao a tutti!
Ho un problema di connessione alla rete 3g col nuovo iPhone 4s… Ho totale assenza di segnale, e non vi è alcuna copertura nemmeno col GPRS… per capirsi, oltre a VODAFONE IT non vi è nulla… nessuna presenza del simbolino 3G… si connette ad internet solo tramite WI-FI…
C’è copertura, perché prima possedevo un Iphone 3 e la 3G andava benissimo… a cosa può essere dovuto?
Problema della micro sim?
Problema di configurazione dell’iPhone? (ho già fatto vari reset e ripristini, ma nessun miglioramento…)
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :confused1:
Grazie!

Sai se nella tua zona c’è copertura di rete? Provato con altre microsim sul tuo iPhone? PRovato la tua microsim su altri cellulari?

E’ probabile che nella tua zona non sia presente la copertura 3G… a me con la tre certe volte nonostante ci sia il max del campo il 3G non c’è… prova un po’ a cambiare microsim, perchè non so dirti altro…

Hai credito sulla sim? Hai attivato “dati cellulare”?

Si certo, c’è copertura. Avevo iphone anche prima. E andava… Forse una nuova microsim puo’ risolvere… Speriamo!!

Si, ovvio. E ho abbonamento con internet incluso… Ho chiamato il 190 della Vodafone e a parer loro non è un problema di servizio…

IO LA RETE 3G cè lo ma da oggi non accedo ad internet con h3g
prima volta che mi succede e solo con iphone4s perchè con l’ipad 2 ci vado
mah mistero della fede …chi lo sà se funzionerà domani normalmente come al solito !!
haa IO sono della zona del lago di garda ,ma credo che questo non centri nulla !!
ciao

Credo l’unico modo è di cambiare la micro-sim, vediamo se và! ma hai provato a fare un ripristino totale come un nuovo iphone?

Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine il problema è generato dal cambio abbonamento che ha provocato una incompatibilità col mio precedente piano internet. Mi verrà ritrasportato l’abbonamento su una nuova microsim, sperando che questa volta anche lo Smart Internet venga attivato insieme allo Smart Voce e Sms.

Perfetto :slight_smile: l’importante è aver capito dove era il problema :wink: