Assenza icona 3G nella Status Bar

Scusate ragazzi, ma com’è possibile che sia scomparsa l’icona 3G in alto a sinistra? Premetto che nelle impostazioni di rete, l’opzione “Dati cellulare” è attiva, cioè non ho toccato niente… Ieri mi è scaduta la promozione TIMxSMARTPHONE, possibile che sia dovuto a questo?

Senza quell’icona non mi è possibile nemmeno mandare MMS… Aiutatemi vi prego!

beh certo se ieri ti è scaduta quella opzione è normale!!
devi fare una ricarica, poi attendere che l’opzione si rinnovi!! :slight_smile: per ora disabilita i dati cellulare, altrimenti rimarrai senza credito!

No ragazzi scusatemi eh! Da quando gli MMS si mandano tramite internet? Io ho la promozione TIMxTUTTIMESSAGGI, che mi permette di mandare SMS ed MMS a costo 0 verso tutti i TIM. La TIMxSMARTPHONE io l’ho disattivata, cioè l’ho disattivata di mia spontanea volontà…

ah nn ti eri spiegato comunque… :wink:
beh allora se hai disattivato tim per smartphone è normale che non hai il 3G!!

E perchè? L’icona 3G non serve pure per le chiamate?

I 3G servono per la connessione dati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sisi questo lo so, ma lo stesso non mi fa mandare gli MMS. xD Per questo non ci sto capendo niente, non so a cosa sia dovuto il problema…

Per inviare gli mms necessiti di una connessione dati.

Allora in pratica la promozione TIMxTUTTIMESSAGGI è totalmente inutile?

Quando ero un possessore Nokia, mi mandava lo stesso gli MMS, pur non avendo una connessione dati attiva.

Non so se la promozione sia inutile perchè non la conosco, ma per gli mms serve una connessione 3g.

Gli mms usano la connessione dati sia essa GPRS-EDGE-3G… è sempre stato così dall’alba dei tempi… No connessione dati no mms…