Assenza di tastierino per l'invio delle mail

Salve a tutti,approfitto di questo post anche per presentarmi.
Sono giuseppe e scrivo da catania.
Spero in un vostro aiuto visto che gia le ho provate tutte o quasi spulciando anche nel forum.
Vi parlo del mio problema:
Ho aperto un nuovo account mail sul mio iphone con tiscali,di ricevere ricevo tranquillamente ma per quanto riguarda le mail in uscita niente.
Non riesco neanche a provare a inviare le mail perche’ quando vado su "nuovo messaggio"non mi compare il tastierino per scrive indirizzo di destinazione e testo.
Che acciderbolina posso fare?(per non essere volgare):Dé mai capitato a nessuno?
Avevo un altro account,jumpy,e non ho avuto di questo tipo di problema.
Grazie mille per le risposte.

Sono ruscito a inviare un immagine.
In questo modo il tastierino compare e riesco a mandare email
ma sempre se vado su nuovo messaggio niente da fare
tastierino niente.
Cosa potrebbe essere?

  1. Per la ppresentazione vi è la sezione dedicata;
  2. Scusa qnd vai a comporre un nuovo messagio email non ti compare il simbolo + in alto a destra? Mi sembra strano se dici che con l’altro account ti compariva tale “tasto” non compare in base all’account

Il tasto che dici tu,tasto che porta ai contatti,si visualizza.
E’quando vado su nuovo messaggio che nom"esce"il tastierino dalla parte bassa
dello schermo,lato del tasto home.
Possibile qualche impostazione?

Proverò più tardi a postare una foto appena sono dal pc di casa.

Ma è JB il tuo iPhone?

si forse è meglio se riesci a postare qlc foto

Queste sono le foto.
Nella prima si vede la schermata di quando procedo per “nuovo messaggio”,come notate tastierino assente.
Nella seconda si vede la schermata di quando,aprendo una foto procedo per "invia foto per e-mail.
Spero siano chiare le foto.

Per linkatme:cosa vuol dire JB?Che intendi?

Non ho l’iPhone craccato e non ho installato cydia

Prova a tappare nello spazio per il testo quando manca il tastierino. JB=JailBr…

Fatto,ilcursore si sposta,copio e incollo ma niente tastierino.
Mi chiedo se il mio e un caso isolato.

Bhe, a sto punto chiama il numero verde Apple e spiegagli il problema. Quando procedi fai in modo di essere davanti al computer con iTunes pronto e l’iPhone in mano, chiama con un altro telefono ovviamente.

Avevi già provato a ripristinare senza prendere l’ultimo backup?

Ho cancallato l’account e creato nuovamente ma ritorno al punto di sempre.
Grazie del supporto.

Non è un problema di account, sembrerebbe un problema software. Ripeto, hai provato a fare un ripristino?

fai il ripristino senza riprendere nessun backup e vedi cosa succede

Scusate la mia"ignoranza".
Da dove lo dovrei fare,di che parlate?
Mi sento uno scolaretto che non sa le tabelline.

Come dicevi tu Linkatme,anche l’operatore apple mi ha consigliato di ripristinare pensando a un problema di software.
Mi ha anche accennato a una possibile sostituzione dell’iphone.
Vediamo che succede.

C’è poco da vedere, io da qui non vedo nulla, sei tu che vedi e ci dici. Quindi, domando, HAI fatto sto benedetto ripristino o no? Per pietà, dai!

Ci provo.
Ho fatto il backup dei dati.
Mi chiedo per riprenderli dopo aver fatto il ripristino mi basta clikare sull’icona dell’iphone con tasto desto e poi sincronizza?
Riprendo tutti i miei dati cosi?contatt,foto ecc.?

per riprendere il tuo backup ,una volta collegato l’iphone con itunes, tasto destro sul telefono riprendi backup

Tutto apposto ragazzi.
Backup effettuato e ripristino con consegunte sincronizzazione.
Iphone come prima,contatti,immagini,video,musica e quantaltro,ma sopratutto ho risolto il problema del tastierino.
Grazie mille ai supporter di questa discussione.
Si impara.:cool:
A presto.