Buongiorno, rientrati ieri dalla Corsica (Francia) l’iphone 5s non prende il segnale ma funziona solo la connessione dati. In pratica compare la scritta I Wind, ma i pallini del livello del segnale rimangono tutti vuoti e non permette di effettuare chiamate. La cosa strana è che al contrario la connessione dati (3G) funziona perfettamente. Ho provato svariati reboot, ho provato a togliere e rimettere la Sim. Mi resta da fare un reset di fabbrica, previo back-up ma fino a stasera non è possibile. A qualcuno è mai successo qualcosa del genere ? Possibili soluzioni alternative ? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ps: Iphone 5s con Ios aggiornato tramite ITunes - Operatore Wind con ottima copertura nella mia cittá (un altro tel con wind funziona perfettamente).
La cosa strana è che ieri per alcuni minuti ha preso una tacca ed ha permesso di effettuare una chiamata. Per ripristino impostazioni di rete, intendi quelle relative alla connessione dati ? E questo blocco dell’imei puo essere dovuto semplicemente al passaggio dalla rete francese a quella italiana ? Mi era successa una cosa del genere con un iphone 3G, al rientro dalla Tunisia, e l’avevo sistemata inserendo un altra sim bel tel e poi rimettendo la sim “incriminata”, che aveva ripreso il corretto funzionamento. Al momento pero non ho un altra nano-sim.
Non è stato aquistato a rate, e funzionava bene in Francia. Ma se fosse l’ IMei bloccato, non dovrebbe andare neanche la connessione dati in 3G. E non avrebbe neanche aver dovuto farmi fare quell’unica chiamata con una sola tacca ? O no ? Scusate ma sono abituato con altri OS non sono praticissimo di Ios.
Sei fortunato ad aver ottenuto il rimborso.la giusta diagnosi ti era stata data subito,con quei sintomi. Il blocco imei agisce a livello di rete, che blocca le comunicazioni con quel dato terminale. Ergo nulla da fare,se non da parte del gestore,come ti ha detto poco sopra Klara.