assenza di campo

buonasera a tutti,
ho da poco portato il mio numero vodafone sul gestore wind.
ho sottoscritto un abbonamento all inclusive, in quanto vodafone la utilizzavo esclusivamente per connettermi, mentre per chiamare e inviare sms usavo già una ricaricabile wind, che avevo su un nokia 7020.
l’intento era quello di ridurre i costi, utilizzare una sola numerazione ed un solo telefono.

il problema che mi si verifica è che la nuova sim wind, inserita nell’iphone, funziona per un po’, poi perde completamente campo, isolandomi.
questo accade mentre magari ho ancora l’altra sim wind ricaricabile attiva, la quale prende perfettamente.

facendo le prove incrociate, mettendo quindi la sim abbonamento nel nokia e la ricaricabile nell’iphone, entrambe funzionano perfettamente.

ieri sera ho anche effettuato nuovamente l’aggiornamento, sperando di risolvere il problema, ma ha funzionato fino a questa mattina, dopodiché il vuoto.

ho contattato wind, che mi ha consigliato di trovare un modo per riportare l’aggiornamento al 5.0.
ma se fosse un problema di incompatibilità del gestore con apple, non funzionerebbe neanche la ricaricabile.
viceversa: se il problema fosse la sim, non funzionerebbe neanche sul nokia.

cosa mi consigliate di fare, visto che a fronte di questo abbonamento sottoscritto, sostengo un canone mensile, senza poter sfruttare i bundle??

grazie

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Prova a ripristinare le impostazioni di rete :slight_smile: Anche se, in effetti, dicono che Wind dia tanti problemi con l’iPhone…

Prova a mettere il firmware 5.0.1 build 406 ripristinando da dfu senza riprendere backup, configurando come nuovo iphone…
In molti casi si risolvono così i problemi con wind… In altri no… Io ho dovuto sostituire l’iphone…

vi aggiorno

dopo un paio di giorni la sim abbonamento ha dato problemi anche nel nokia. così sono andata in un centro wind, spiegando il problema e chiedendo la sostituzione. la commessa ha messo la sim all’interno di un samsung e funzionava.
le ho detto che anche con me il problema, appena acceso il tel, non si presentava, ma che dopo qualche ora si sarebbe scollegata.
la signorina mi ha detto che la sostituzione potevo non pagarla solo se lei avesse riscontrato che non funzionava. pertanto ho sostenuto il costo di 10 euro di cambio sim.

problema risolto! era la sim difettosa.
nei prossimi giorni però conto di contattare il servizio clienti, spiegando l’accaduto e reclamando lo storno del costo di cambio sim, visto che effettivamente non funzionava.

grazie a tutti per esservi interessati al problema.
spero che quanto accaduto a me possa in ogni caso tornare utile ad altri.

a presto!