assenza audio ipad

Cari amici da 1 mesetto ho un problema fastidioso con l’Ipad 2.
Improvvisamente ha smesso di funzionare l’audio su giochi,internet,musica etc, funziona soltanto quando regolo le impostazioni dalla scheda generale.
Il fatto strano è che funziona normalmente con le cuffia,salvo non funzionare piu’ quando le scollego.
Ho provato ad impostare come ho letto in giro il tasto laterale spuntando l’opzione mute e alzandola verso l’alto.
Non riesco ad alzare il volume poichè mi appare solo la schermata “effetti sonori” con le tacche al minimo e non riesco a portarle al massimo.
Ho provato a fare un reset completo ripristinando con il backup ma nullamho provato a fare un reset senza ripristinare backup ma nulla.
per di piu’ mi pare che ultimamente il dispositivo dia problemi di connessione al wifi,perde il segnale molto facilmente a differenza di prima in cui lo perdeva raramente.
Non so cosa pensare ,forse è entrato qualche granello di sabbia nel jack di connessione delle cuffie o forse è un problema del firmware dal 6.1.2 in poi(anche l’attuale 6.1.3 da problemi),premettendo che ormai è passato l’anno di garanzia apple e che non posso richiedere la garanzia per il secondo in quanto l’ho acquistato negli stati uniti vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questo strano problema oppure se potete darmi una mano,ve ne sarei davvero grato.
grazie

assenza audio ipad

Ho avuto un problema simile col mio 3GS ed ho dovuto mandarlo in assistenza…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

assenza audio ipad

Ciao. Purtroppo a livello software hai provato già tutto, per cui come sicuramente hai concluso anche tu,quella parte non sembra implicata.a parte una soffiata nel jack cuffie non saprei che altro potresti fare se non sentire l’assistenza. mi spiace :frowning:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

immaginavo ,fatto strano che è successo cosi’ all’improvviso,era appoggiato sul comodino a caricare non ha preso ne urti ne cadute,improvvisamente ha smesso di funzionare… ancora piu’ strano il fatto che i primi secondi dall’accensione l’audio funziona per poi disattivarsi nuovamente,o ancora dopo un po’ di tempo in stand by ,quando lo sblocco per pochi istanti funziona salvo poi disattivarsi.
peccato,adesso non mi rimane altro che prenderne uno nuovo per 250 euro.
:(:crying:

vi ringrazio ugualmente

assenza audio ipad

Guarda, a me è successo praticamente uguale, è diventato muto dal nulla se non con le cuffie. Quando l’ho portato in assistenza, mi hanno detto che in questi casi o è un problema da nulla (che neanche ti fanno pagare la manodopera) oppure sarebbe stato un problema grave che mi sarebbe potuto costare il telefono; per fortuna era un problema da nulla ed ha ripreso a parlare :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD