ecco una cosa che mi fa girare le boole…
Leggere, per caso e con lente di ingrandimento:
designed by Apple in California, Assembled in China.
Suona come: Disegnato e pensato in california, ma per convenienza economica, assemblato in Cina…:cursing:
è normale ormai, la costa moltissimo meno la manodopera!!
Non vedo quale sia il problema.. Non hanno mica la peste sti cinesi, tutti a dire Cina qua Cina là.
In ogni caso si è assemblato in Cina, e si vede pure dalla qualità di certi telefoni assemblati xD
Nella mia somma ignoranza, ero convinto che tutto il processo di genesi dell’IPHONE, si dovesse individuare presso la Silicon Valley.
Leggere assemblato in Cina, mi ha colto di sorpresa. Posso sorprendermi, o le leggi commerciali devono rendermi schermato a tutto?
Si beh, è un po brutto leggere: pensato in california ma fatto in cina lol, su questo hai ragione xD
Io mi riferivo ad un discorso generale non rivolto a te, nella quale son tutti li a criticare la Cina, che fa roba tossica, che fa questo, che fa quello eccetetra.
Non ci vedo nulla di male che sia fatto in Cina, sarebbe meglio solo che fosse assemblato con un pò piu di cura visto il prezzo xD
neanche io-![]()
Sicuro è che se lo assemblavano in America costava almeno 500$ in più…
Magari solo le condizioni del lavoro, là.
Per il resto, pochi problemi.
beh ma si sa da sempre che apple produce in cina…
c’erano anche stati scandali mesi fa perchè nella fabbrica cì’erano stati alcuni suicidi (si dice per il troppo lavoro)…
Non solo Apple, ma qualunque produttore di materiale elettronico produce in Cina, perche’ ? Perche’ le fabbriche sono la (e da nessuna altra parte).
Voglio dire, non e’ che un produttore alla Silicon Valley, o in qualunque altro posto, abbia una possibilita’ di scelta riguardo al luogo di produzione, un microprocessore va prodotto un una “fabbrica” tecnologicamente molto avanzata (e costosa), che normalmente viene costruita dove c’e’ manodopera a basso costo, cioe’ in Cina e a Taiwan.
In effetti è brutto vedere un gioiellino del genere, da 700€, con una bella mela luccicante, con inciso iPHONE che ormai anche i bimbi conoscono, con inciso DESIGNED BY APPLE IN CALIFORNIA, e poi assembled in china ![]()
Perfetto, era quello che intendevo.![]()
della cura ti quoto volentieri, ma si sa, vogliamo la globalizzazione e quindi se costasse meno della cina farlo assemblare in italia lo farebbero..hiihihi pensa ad aziende enormi tipo la samsung: i tv ad esempio sono assemblati in romania, slovacchia…dove gli costa meno…la LG invece li monta in polonia…vedi te…la mia stampante epson è (c) Seiko, designed in japan, elettronica ovviamente made in cina e assembled in indonesia…
e io che lavoro in una grande distribuzione non mi meraviglio…ma il mondo è così.
:w00t:
Ragazzi inutile che ce la prendiamo finche i lavoratori cinesi faranno 20 ore di lavoro al giorno per due lire senza dire mai nulla alle industrie converrà sempre produrre in quei posti!!
Con quello che spendono ad assemblarne uno in Italia in cine ne assemblano dieci!
A loro lavorare 20 ore al giorno non gle ne frega nulla.
Lavorano 20 ore al giorno pure in Italia, è il loro modo di vedere il mondo che purtroppo è visto in una visione del tutto ignorante.
In Cina è tutto censurato, ci sta il regime, e la gente è tenuta sotto un velo di ignoranza che gli permette di fare ben poco di loro spontanea volontà.
Non stupiamoci se lavorano 20 ore, sono dei gran lavoratori..Sottopagati purtroppo e pure sfruttati, ma il senso del lavoro ce l’hanno eccome.
E’ vera sta cosa, ma in Italia vige la regola: non fare oggi quel che puoi fare domani.
In Cina si lavora, e non ci sono cazzi. xD
moltissime tecnologie sono fabbricate o assemblate in Cina…anche da altre importanti case produttrici (quasi tutte)…quoto SonytheBest
Non sempre made in china è sinonimo di cose tarocche ![]()
ragazzi…anke a me da fastidio leggere assembled in china
xo dobbiamo apprezzare k l’hanno scritto…
potevano non metterlo e prendere x i fondelli tutti
ecco… esattamente come la penso io. potrebbero pure fare più attenzione visto che il mio 32 gb è costato la bellezza di 779 euro in un apple store ma la cura dell’assemblaggio lascia mooooooolto a desiderare… assolutamente lontano dai prodotti di qualche anno fa.