Aspetto dock iphone 6 plus

Ciao a tutti, sto impostando il nuovo iPhone 6 plus di un mio amico (che, per usare un eufemismo, non è proprio un asso dell’informatica :D)

Ho importato il backup del suo vecchio iPhone4 tramite iTunes, e tra le varie cose importate c’era anche l’aspetto del dock (la barra con le 4 icone fisse in basso): la trasparenza era stata disabilitata per migliorare la velocità del cellulare che era diventato un po’ lento (ammesso che la cosa potesse servire a qualcosa)

Il dock appariva quindi come una barra grigia. Ora, nell’iPhone 6, ho riabilitato tutte le opzioni di visualizzazione “normali” da impostazioni -> generali -> accessibilità, ma il dock è rimasto come prima, è una barra grigia e non riesco a trovare il modo di farla tornare normale, così è davvero brutta.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Thx :slight_smile:
LB

ciao e benvenuta,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao,
personalmente ti consiglio di non utilizzare un backup di un dispositivo cosi vecchio e con iOs cosi distante.
Potrebbero insorgere, come nel tuo caso, problemi di incompatibilità.

Grazie, in effetti forse sarebbe stato meglio. ma ormai la cosa è fatta e il telefono è ampiamente usato. non posso resettare tutto, a meno che non esista un metodo per eliminare solo un elemento del backup caricato, cosa che non credo.
quindi vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione per questo problema

l’opzione non è più presente, quindi se impostata tramite vecchio iOs, non è più deselezionabile.

Un’impostazione di sistema, anche con programmi specifici, non è deselezionabile da alcun backup…

2 Soluzioni
Ripristino da DFU ed impostazione di tutto manualmente
Il telefono resta cosi com’è

Purtroppo non ci sono altre vie.