Aspetto ancora o agisco??

Buongiorno a tutti ragazzi!! Sono nuova e mi sono presentata nella sezione!

Dunque, so che magari è stato un argomento trito e ritrito, ma ho seriamente bisogno di consigli.

Come già scritto nel mio messaggio di presentazione, ho (ebbene sì, ancora) un piccolo Iphone 4 da 32 gb che da Agosto 2011 mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Il risultato è che mi ci sono molto affezionata e non c’è stato Iphone 4s, 5, 5c, 5s, 6 e 6 plus che mi abbiano invogliato a cambiarlo! Forse anche perchè è stato il primo telefono che ho comprato con i miei soldi, senza chiedere “aiuto” a nessuno, quindi è un pezzo di cuore ormai!

Il problema dov’è, vi chiederete? E’ che dopo molti anni (per me 4 anni e mezzo sono moltissimi per smartphone come questo, c’è a chi dopo un anno e mezzo già iniziano a far capricci) la “vecchiaia” un pò si fa sentire! Ma tutta insieme, non gradualmente! Credo che siano i soliti problemi che presentano gli Iphone dopo svariati anni di attività: fluidità oramai al limite e processore poco prestante a causa dell’aggiornamento al firmware 7.1.2, tasto home difettoso e batteria che dal 51% arriva al 3% in un minuto.

Diciamo che dei due primi due punti non mi lamento molto, il problema più grave è la batteria che oramai devo caricare 2-3 volte al giorno. Ho provato la calibrazione ma credo che oramai è andata.

Dato che però ho deciso che così è un’agonia e tutti mi sconsigliano di far cambiare batteria al piccoletto (“la spesa non vale l’impresa!” mi dicono, e han ragione), con l’uscita del 6s mi sono comunque finalmente decisa a passare alla generazione attuale. Mi ha colpito davvero, sopratutto per le novità introdotte che mi han fatto molto gola! Lavoro e non sono una spendacciona, in questi anni ho messo da parte con sacrifici e adesso posso permettermi ampiamente anche un plus da 128 gb, ma non me ne farei nulla!

Spiego perchè: l’esagerata misura da 5,5 pollici mi risulterebbe scomodissima, ho le mani così piccole che se mi vedesse qualcuno per strada direbbe “oh, bello il tuo iPad!”… Sarei ridicola :rolleyes: e poi 128 gb sono davvero troppi… Sono troppi anche 64, ma 16 sono ridicoli! Della serie: mai na via di mezzo! :smiley:

Comunque, ho deciso che la pazzia la voglio fare: 6s da 64 gb grigio siderale. Spendo i soldi una volta sola ma almeno il telefono mi durerà (si spera) altri 4 anni! Avevo preso in considerazione anche il 6, ma mi hanno consigliato tutti “se devi spendere, fallo bene. ti piace, ti puoi permettere l’ultimo modello quindi vai e fregatene”

La fatidica domanda però è appunto questa: dato che io sono mooolto riflessiva (mi ci rimproverano anche, ma semplicemente prima di spendere anche cifre banali ci penso su mille volte) e ogni modo per rispiarmiare un pochino sugli 889€ sarebbe molto ben accetto, secondo voi mi lancio ora in un negozio qualunque affrontando la pazza spesa perchè prima di tot tempo non ci saranno offertine, oppure aspetto sotto natale, per vedere se qualche sconticino ci sarà? O ancora, conviene prenderlo online presso un sito supermegaaffidabile??

Aspetto consigli, scusate se mi sono dilungata un pò ma volevo spiegare bene la situazione :rolleyes:

p.s. dimenticavo: sono esclusi abbonamenti con vari operatori perchè faccio una chiamata al giorno che dura 1 minuto e mezzo, mando gli sms “normali” solo a mia zia e userò sì e no il 40% di 2 gb di internet perchè ho il WiFi a casa, a lavoro e dal fidanzato.

ciao,ancora benvenuta
diciamo che ci sono paio di problemi con il topic tra i quali un titolo generico
seconda cosa,forse più importante,nelle ultime ore si è parlato di eventuali “sconti” particolari qui http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/148753-iphone-6s-16-gb-o-iphone-6-64-gb-5.html
qui invece se hai dubbi sul 6/6s http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/148041-iphone-6s-o-6-qualita-prezzo.html
ma ti hanno già consigliato bene :wink:

quindi con una bella ricerca avresti trovato questi topic :wink:
per questi motivi chiudo il topic invitandoti a scrivere in quelli citati :wink: