aspettare ipad3?

Salve a tutti
vorrei acquistare l’ipad 2 da usare come agenda e per scrivere lettere da stampare.

Visto le difficoltà che questo strumento ha nella stampa (avevo creato un post nei consighli generali) sto pensando di attendere l’ipad3 atteso sembra per la primavera prossima.

Secondo le mie necessità sarebbe perfetto se potesse anche telefonare (praticamente dovrebbe essere un iphone con display più grande…).
Secondo voi la funzione telefono sarà mai implementata?
Grazie

Non credo proprio che verrà integrata una funzione telefono. Piuttosto io con il mio iPad 2 stampo tutto senza problemi. Ho una semplicissima stampante hp collegata al router…

Non puoi decidere su una cosa che ancora non è certezza… sull’ipad 3 si sa praticamente NULLA… Poi come ti ha detto swarro problemi di stampa non ci sono … una volta che hai collegato la stampante in rete è fatto. Poi iOS è uguale anche nel “probabile ipad 3” quindi aspettando e comprando l’ipad3 non risolvi nessuno dei problemi o quesiti legati al sistema in sè.

Quindi io ti consiglio l’ipad 2 che fa il suo lavoro anche abbastanza bene . Per le chiamate ci dovrebbe essere o ci sarà ( non so dirti precisamente) un tweak per implementare la parte telefonica su ipad.

consideriamo inoltre che salvo cambiamenti di marketing apple l ipad 3 dovrebbe uscire nel primo semestre del 2012, quindi manca ancora un bel po di tempo per attenderlo, non sapendo oltretutto come sarà.

Il mio problema (che ho illustrato in un post nei consigli generali dell’ipad) consiste nel fatto che in uno studio dove lavoro non ho nessuna rete, nessun router. ipad e stampante devono dialogare tra di loro direttamente.
In un altro luogo dove dovrei utilizzare l’ipad c’è un router ma la stampante non è di quelle compatibili…

  1. In ufficio se non hai nessuna rete devi mettere una stampante bluetooth oppure un cavo che colleghi l’ipad alla stampante . ( Ovviamente devi anche vedere la compatibilità della stampante )

  2. Se nell’altro luogo hai il wi-fi allora collega la stampante in rete( su internet trovi milioni di guide al riguardo).

Se infine il tuo problema è stampare con l’ipad in qualsiasi condizione e con qualsiasi stampante … bhe devi attendere gli sviluppi della tecnologia non l’iPad 3.