Ascoltate mp3 tramite cavo aux per iphone 4s su una ford fiesta 2011

salve a tutti attualmente posseggo una ford fiesta modello 2011 … da qualche settimana si è sballata la centralina e quindi l’assistente vocale e la presa usb non vanno più,infatti le chiavette usb non vengono riconosciute…volevo sapere,se provassi a collegare l’iphone 4s con il cavo audio AUX alla presa della macchina,riuscirei ad ascoltarmi le canzoni del cellulare oppure no?

Quello in foto non è un cavo AUX ma un jack da 3.5 e cmq dipende da che ingressi hai in macchina. Se hai un ingresso jack va bene anche quello, altrimenti devi avere gli ingressi bianco e rosso per intenderci se vuoi utilizzare un cavo AUX

no scusatemi mi sono sbagliato io… in macchina ho l’entrata jack 3.5 e accanto la porta usb…

la mia preoccupazione è che avendo la centralina non funzionante per riconoscere le chiavette usb non vorrei che dopo che compro questo cavetto non dovesse funzionare.

Il rischio c’è perchè magari è saltata tutta la zona di entrata audio. Non hai qualcuno che può prestartelo. Comunque in rete si trovano questi cavi anche a 2 euro!

no nessuno purtroppo :frowning: penso che il problema sia solo della centralina visto che non funziona neanche il riconoscimento vocale ne il bluetooth…

Io ho la tua stessa macchina, senza usb e la musica dell’iPhone la posso ascoltare con un semplice cavetto con doppio jack che trovi veramente a pochi spiccioli in qualsiasi negozio di elettronica.
audio_extension_cable1.jpg

ma come si sente?la qualità è come quella dei cd?

Ovviamente la resa dipende molto dalla qualità dell’mp3 e dal volume, ma direi che non ci sono assolutamente problemi per un ascolto normale.
Il cavo non fa altro che collegare il telefono alle casse dell’auto.

quindi per ascoltarmi la musica dovrei avviarla nel cell e poi tramite il cavo jack avrei la riproduzione della canzone attraverso le casse della ford e non tramite quella dell iphone?

Si giusto l’uscita delle cuffie serve per alimentare le casse dell’auto😃

Scrivo dal super ibatpad 3 u__u😏
Io sono una persona dai gusti semplici. Mi piace la dinamite, i proiettili e la benzina! Costano poco e se ne trovano in grandi quantità!

Si, è esattamente come se stessi ascoltando la musica con delle casse esterne.
Ovviamente i comandi al volante non funzionano, per cambiare canzoni devi fare tutto dall’iPhone.

ho provato a collegare il jack all iphone e l’altro jack alla macchina…ma non succede nulla,nell iphone una volta inserito il jack la musica continua ma non si sente il suono …ho provato a premere aux nei comandi radio ma non succede nulla.

Probabilmente allora è proprio un problema dell’impianto.
Con i jack inseriti e la radio su aux, dovresti sentire la musica riprodotta dall’iPhone

Domanda sciocca, il volume di riproduzione sull’iphone era superiore a zero vero?

certo.

Salve a tutti!io ho avuto lo stesso problema oggi…collego il telefono col cavo aux alla mia FORD FIESTA e la musica continua ad uscire dal telefono…non succede nulla…ke fare?