Aruba otp, come funziona?

Ciao, come saprete entro domani sera 3’000’000 (mi sembrano tante, ma leggo cosi sui vari siti) di persone dovranno avere la loro pec oltre ad attivarla online.

Io non sono assolutamente pratico di pec et similia, qualcuno gentilmente mi puo’ spiegare come si firma e come funziona la relativa app otp di aruba??
Leggo che altre categorie hanno gia’ fatto l’attivazione pec per i loro ordini, confido in chi ha gia fatto ed usato l’app

La cosa dovrebbe risultare interessante ad una marea di persone…
Grazie

Premesso che non l’ho ancora attivata, su Aruba mi risultano esserci parecchie info a riguardo. La PEC serve per inviare ad un’altra PEC documenti vari in alternativa alle raccomandate poichè la conferma di lettura e ricezione non è più facoltà del ricevente inviarla ma viene automaticamente recapitata al mittente al momento in cui il destinatario apre la mail inviatagli.
Sarebbe lungo spiegare tutto … in rete comunque trovi ampia letteratura in merito. La PEC non è ancora obbligatoria per i professionisti o semplici consulenti che operano in proprio ma, almeno salvo modifiche dell’utlimo minuto (un classico in Italia) è obblgatoria oltre che per tutte le società anche per le ditte individuali iscritte alle Camere di Commercio.

Aruba otp, come funziona?

Ciao e grazie
A spanne ho capito come funziona la pec, quello che non capisco e’ come va utilizzato il generatore di otp per la firma delle email!!

Domani provero’ a chiedere in cam di comm, certo che se qualcuno voless anticipare qualche info non mi farebbe schifo :slight_smile:
Altri ordini ed altri tipi di societa hanno la pec obbligatoria da un bel po
Possibile che Nessuno qua sa nulla ??