Arrivato il nuovo iMac / Sincronizzazione iPhone

Finalmente mi è arrivato il nuovo iMac!
Premettendo che ho iniziato a leggere le ottime guide che sono presenti sul sito, vorrei giusto un chiarimento in quanto non essendo molto esperto non vorrei combinare casini…

Dunque, passo da un pessimo Windows XP dove il mio iPhone era utilizzato a questa spettacolare computer.
Se collego l’iPhone posso sincronizzarlo, però a quanto ho capito perdo Musica/Video in quanto sono memorizzati sul disco fisso del computer.

Posso fare copia/incolla di questi file dal “vecchio” al nuovo iMac?
Penso sia il punto principale.

Ovviamente grazie a tutti e scusate la domanda (che sarà stata posta un milione di volte) … vorrei essere certo al 100%! :slight_smile:

io ho fatto la stessa cosa ma da XP a Seven…
allora prendi un bel dvd e ti fai il backup delle app…dal menu file c’è il sottomenu backup e lo fai da li…poi vai sul nuovo itunes inserisci il DVD e lui le importa

per quanto riguarda musica e video devi passarli sul nuovo HD e aggiungerli alla libreria…dovrai però risincronizzare tutto…non c’è modo altrimenti…se non guide complesse che trovi in rete…

Direi che abbiamo fatto tutti così, però ci sono app che copiano anche la musica da iPhone a Mac, cerca bene!

Il passaggio audio/video lo faccio volentieri… ma non trovo dove sono salvati! :wink:
Per le APP in teoria alla prima connessione dovrebbe salvarmi il tutto… no?

Per le app trasferisci gli acquisti da iPhone a Mac, come sul pc, ma se tu esporti la libreria o ne fai il backup è molto meglio. Al limite inizia ed importa nel Mac, poi confronta che sia tutto ok!

Devo dirla tutta… sto combinando un sacco di casini! :slight_smile:

Direi che è normale, tranquillo! Allora, la musica, FISICAMENTE, dove l’hai messa? Appena la trovi, la copi e la incolli su un disco esterno, poi da iTunes del Mac la IMPORTI nella libreria, e fin qui non ti ho detto nulla di strano! Poi, con le app di iTunes del pc vai su uno dei menù, non ricordo se file o modifica, e cerchi la voce “ESPORTA LIBRERIA” o “BACKUP”, quindi ti verrà chiesto di inserire un supporto cd/dvd e il pc provvede a masterizzare. Quindi inserisci il supporto nel Mac e come per magia non solo “monta” il supporto, ma capisce cosa c’è dentro e ti chiede se vuoi importare il contenuto, ovviamente si! C’era anche il sistema di copiare/incollare le app fisicamente ma ho notato qualche errore, te lo sconsiglio! Ricorda, tempo, pazienza, niente disturbi, se sbagli riprovi, con la dovuta calma!

Ciao, grazie per la reply.
Andiamo al sodo:
Sul vecchio computer ho erroneamente cancellato tutti gli mp3, quindi la libreria di fatto ora è solo sull’iPhone (e non riesco ovviamente a salvarla / esportarla).

Se faccio un backup sul computer vecchio, poi posso caricarlo sul Mac?
Ovvero ho copiato su chiavetta la cartella “Backup” (se serve ti scrivo il percorso)…

Non mi ci sono mai avventurato in QUEL percorso, troppo tortuoso sul pc…comunque credo che funzioni, prova di persona. Per quanto riguarda la musica a sto punto CERCA una utility per estrapolarla dall’iPhone evitando di passare da iTunes, mi pare esista!

Ho esattamente lo stesso problema e non so come venirne fuori. Ho 110 cd sul mio iphone… Aiutateci!!!:crying::crying:

Se leggi bene la soluzione è poco più sopra…e nelle guide di Apple viene spiegato come migrare da pc a Mac!

Scusa ma quali sono queste applicazioni che copiano la musica da iphone a Mac che non trovo niente ed a quali guide apple ti riferisci?

Vai nella home page del blog e cerchi come ho fatto io senza essere morsicato iPhoneExplorer: collegamento via USB con iPhone, ora anche per Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G ok?!?

Capisco.
Io al momento non so bene come fare a importare il backup con iTunes!
(come detto ho sulla chiavetta USB la cartella presa da Windows)

Non ho iTunes qui davanti, non sono in grado di aiutarti. Prova a cercare nei menù di iTunes la voce ESPORTA BACKUP o similare, è abbastanza intuitivo quello che si fa!

In libreria c’è esporta, ma non importa (quindi della mia misteriosa cartella salvata con Windows non posso farmene granchè) :slight_smile:
Sicuramente non è difficile ma quando non si sa bene dove mettere le mani… tutto diventa un gran casino!

Oggi sono buono, cerca qui Apple - Supporto - iTunes che dovrebbe esserci la risposta…ma si che c’è!

leggiti qst guide phoneview - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G io personalmente uso phoneview versione completa direi che meglio di lui non vi sono altri

Grazie a tutti, davvero!
Ho optato per un “repulisti” generale. Tanto da questo nuovo iMac non potranno che giungere soddisfazioni, e da ora in avanti la sincronizzazione sarà una passeggiata!

Nuovamente grazie (mi rendo conto che la domanda era trita e ri-trita).
P.s.: magari potete risolvermi il “problema” di Mail! :wink:

Mai mollare…