arrivano SMS vodafone in continuazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, intanto vi faccio i complimenti per l’ottima gestione del forum.
Vi pongo il mio problema, questa notte, senza alcun motivo hanno cominciato ad arrivarmi mille sms dal 404 con scritto credito insuffic…etc etc, me ne arriva uno ogni 2 secondi, e quando sono in 3G una raffica assurda.
La vodafone non riesce a dirmi cos’è, io nn ho fatto ricariche poichè è successa la stessa cosa a un mio coinquilino e sono 2 settimane che convive con questo problema che gli ha gia mangiato 20 euro di credito…
qualcuno puo aiutarmi a capire cos’è? cosa devo fare?
Grazie in anticipo a tutti!

dal tuo profilo si legge che hai il firmware 3.
Devi scaricare il 3.0.1. da iTunes

anche io ho avuto lo stesso problema…mi hanno resettato la rete e mi hanno detto di tenere il cel spento per almeno 5 ore…

io l’ho riacceso dopo 10 min e i mes nn arrivavano più… è un problema della vodafone… fatti resettare la rete.

il reset me l’hanno gia fatto, a loro nn risulta nessun problema, xo a me mangia soldi… e tra l’altro prima sembrava aver smesso…e appena sono entrato in 3g, mi sn arrivati mille sms… nn so che fare…
x il firm, mi avevano detto di aspettare il 3.1 ora e 3-0-1

se ce qualcuno che ha avuto lo stesso problema, mangia credito, x favore mi contatti, perchè mi sta facendo impazzire

ma nn capisco come faccia a mangiarti il credito l’sms del 404 :confused1:…

cmq, se credi che sia colpa dell’iPhone…metti la SIM in un altro cel e vedi se anche li arrivano questi sms a raffica.

non e il 404 a rubarmi i soldi, il problema è che c’è qualcosa che tenta di fare delle operazioni, e quindi mi arriva il messaggio del 404 perchè nn ho credito x farlo…
solo che nessuno sa dirmi cos’è, ho gia provato a cambiare sim… e nn succede nulla…

intendi dire che sul tuo iphone hai installato il 3.0.1 o che al momento hai il fw 3 e attendi il 3.1?

ho il 3 e attendevo il 3.1 …

Hai cambiato l’APN su web.omnitel.it?
Succedeva anche a me, ho risolto reimpostando l’APN su iphone.vodafone.it
Questo succede se si lasciano programmi in background come Safari o Mail che richiedono un costante utilizzo della rete dati

allora aggiorna il fw al 3.0.1
così provi a vedere se torna tutto normale

non l ho mai cambiato, e sul iphone dice nn configurato,ho vdf internet pack non so s centra qualcosa

se hai il vodapack nn capisco come faccia a mangiarti il credito… hai fatto il Jailbreak?

Fai un ripristino delle imostazioni di rete.

@ allenivesix :

Ciao,io sono un’operatrice 190 Vodafone.Ti posso garantire che non è il 404 a mangiarti il credito,è un problema “nostro”. Si bloccano gli sms in rete e gli sms del 404 iniziano ad essere inviati a raffica.E’ frequente insomma per me che di queste telefonate ne sento.Bisognerebbe però verificare se realmente,i miei colleghi questo reset te l’hanno fatto e non hanno fatto semplicemente un reset sul servizio sms in uscita che non serve proprio a nulla.Che dirti…Io venerdì torno a lavoro,se vuoi lasciarmi il numero in privato ti posso far sapere se è il caso di rifarlo :slight_smile:

Mi permetto solo di complimentarmi per la disponibilità e serietà!

Me. L hann venduto già con il jailbr, quindi nn so come fare, perché nn ne si molto, Se poter aggiornare se boh…

Io approfitterei dell’aiuto offerto da luxila20…cmq ora potresti provare ad installare tramite Cydia, APNEDITING APN Editing (Cydia): visualizzare il campo APN - iPhone Italia e controllare l’APN.

se risulta iphone.vodafone.it, è quello giusto per la vodafone pack…

se riuslta web.omnitel.it non va bene per la vodafone pack e lo devi sostituire con quello sopra.

Allora ho già ringraziato luxila20 veramente gentilissima, cmq un operatrice d Vodafone ha detto che l apn e giusto… In ogni caso nn riesco ad andare in rete x i troppi SMS , ho problem ad aggiornare il firm se e jailbre? Nn si più che fare le ho provat tutte

Non ti preoccupare,domani mattina vedo se ti hanno fatto il reset correttamente e ti avviso tramite msg.Caso mai lo ripetiamo… :slight_smile: