Arriva chiamata e iPhone non squilla....

Volevo segnalare un problema che ho da mesi con il mio iPhone 3G con operatore Vodafone. Capita spesso quando arriva una telefonata che iPhone, pur essendo in zone dove la ricezione è al massimo, non squilla e dopo poco dopo ricevo un messaggio del servizio “chiamami” che mi segnala la chiamata.
La cosa è molto fastidiosa e mi costringe a richiamare chi mi ha chiamato…
Interpellata tre volte Vodafone ho avuto tre risposte diverse:

  1. mi hanno resettato la sim, senza sortire effetti positivi…
  2. mi hanno detto di disattivare il servizio di segreteria telefonica, e lasciarlo attivo solo quando il telefono non è raggiungibile o è spento… anche qui nessun effetto positivo, il problema è rimasto.
  3. la terza volta mi hanno detto che è un problema comune a molti utenti Vodafone (ma anche degli altri operatori) che usano iPhone, ma purtroppo Apple non ha ancora predisposto una patch che risolva l’inconveniente…
    Qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente ? Avete informazioni a riguardo ? Grazie !
    ciao

patch per iphone nn penso che esistano cmq la colpa è solo della rete e in questo caso della vodafone capitava anche a me a volte quando avevo la tim!!!purtroppo scaricano la colpa sempre al prossimo!!!

Io ho TIM e questo problema non l’ho mai avuto… ma temo non sia un problema dell’iphone o della apple.

Hai provato con un ripristino da itunes senza riprendere nessun backup???

Non ho provato a ripristinare da iTunes… appena ho un minuto provo… grz

Capita anche a me ma fortunatamentene molto raramente.
Contratto business tim

Talvolta nel corso di mesi è capitato anche a me qualche volta,e ho vodafone.
Tuttavia associare le parole “patch” e “iphone” mi fa venire un po’ di ribrezzo…

Ho provato a ripristinare tutto, senza backup… purtroppo ha fatto ancora lo stesso scherzetto… iPhone attivo, campo ottimo, ho ricevuto una telefonata ma non ha squillato, ma è arrivato il messaggio maledetto di Vodafone che avvisava della chiamata. Quindi il problema non è risolto.

Mi spiace che Fabio84 provi ribrezzo alla parola patch… ma così ha detto l’operatore Vodafone. Ora io non so se i problemi sono di Vodafone o dell’iPhone, se fossero dell’iPhone la patch software ha un senso, e a me non farebbe proprio ribrezzo.

ciao

io ho tim e a volte mi capita
è fastidioso, ma non usandolo per lavoro non è un grave probliema

io ho tre ma stranamente non mi capita mai