Arresto improvviso ed errori 2001;2006 durante ripristino iPhone 4 .

Salve a tutti,
ho un iPhone 4 e oggi pomeriggio l’ho usato normalmente ma poi mettendolo in tasca per poi riprenderlo per poi inviare un messaggio mi accorgo che il cellulare era spento. Allora pensavo fosse la batteria ma non era possibile ( carica della batteria precedente: 61% ), allora notando che non si accendeva e no dava segni di vita ho provato a collegarlo al computer per lasciarlo caricare e allora mi accorgo che sull’iPhone mi appare la batteria in rosso e mi chiede di metterlo a caricare, allora lo lascio in carica. Dopo mezz’oretta pensando fosse carico noto che l’iPhone alternava il segno della batteria scarica ( anche dopo mezz’ora ) e il logo della Apple, eseguendo questo loop infinito. Allora spaventandomi seriamente provo a ripristinarlo ma iTunes non lo rilevava, allora provo con la DFU mode e iTunes lo rileva in modalità di recupero e mi dice di ripristinare e riaggiornare ( iOS6 ) l’iPhone, allora procedo con il ripristino ma quando dice “Preparo l’iPhone per il ripristino” ecco che compare inzialmente l’errore “2006”, allora riprovo ed ecco che compare l’errore “2001” sempre allo stesso momento. Quindi seguo TUTTE le istruzioni della Apple per tentare di risolvere il problema, ma niente. Provo a cambiare cavo USB ma niente, provo a reinstallare iTunes e cambiare porta USB ma niente di niente. Questo in 4 ore di panico puro. Visto che lo devo vendere, e ho già ricevuto il pagamento dall’acquirente, preferirei farlo risorgere visto che non da segni di vita se non con il cavo USB attaccato al computer ( quando lo stacco il loop infinito si interrompe , e quando lo riattacco riprendo ). Le ho provate tutte: da tinyumbrella alle reimpostazioni del mio iMac 10.8.1 . Premetto che l’iPhone aveva subito un jailbreak e ( con il jailbreak installato ) ho aggiornato ad iOS 6 ! Vi prego aiutatemi, sono disperato :frowning: Spero in qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il problema ! Grazie in anticipo e vi prego: se ho trasgredito qualche regola del forum fatemelo notare ed imparerò ma vi prego non chiudetemi la discussione, ho bisogno di urgente aiuto !

Non puoi fare altro che ripristinarlo in DFU mode,e’ questa la soluzione
Hai provato con diversi pc?

No, non ho provato… Ora provo…

Ho risolto cambiando computer ! Grazie !

Rettifico: non si è risolto niente. E’ durato 1 ora si e no e poi è tornato lo stesso problema ! Ma ora a differenza di prima non me lo fa ripristinare con nessuno dei due computer che ho a casa ! P.S.: Scusate se scrivo di seguito !

come hai risolto?