Aria all'interno dell'iphone e piccoli scricchiolii .

Ciao a tutti raga , come appena detto nella sezione " presentazioni " , sono un nuovo utente del forum ed un nuovissimo utente apple .
Ho acquistato un 6s al Day One … un modello silver da 128Gb :slight_smile:

Purtroppo però , essendo un maledettissimo fissato e pignolo sull’estetica e sulla robustezza ( caratteristica che ho sempre invidiato degli iphone , specie il 5/5s ) ho subito iniziato controllare il mio gioiello da 999€ fino a scoprire una piccola sorpresa durante l’utilizzo .

  1. schiacciando ripetutamente l’iphone ( usando il pollice al centro del display e le altre dita sul retro ) ho notato che esce dell’aria dal tastino “silenzioso” , avvertibile se ci si avvicina con l’orecchio .
    I precedenti iphone 6 non avevano questo difetto/caratteristica ma in ogni caso non è un problema perché non da fastidio .

  2. Quello che invece a me da veramente fastidio è che applicando la stessa pressione si avvertono dei piccoli scricchiolii o per lo meno rumorini provenienti da sotto il display ( percettibili all’orecchio solo quando c’è silenzio , per carità , ma pur sempre udibili )

  3. dopo diverse sollecitazioni se si riprende il cell in mano , impugnandolo e stringendolo ai bordi con forza media ( più o meno all’altezza dei tasti volume e quello di accensione ) , si avverte un piccolo schiocco interno , come se il display si “assestasse” .

Premetto che tutto ciò non compromette affatto l’utilizzo dell’iphone ma ci tenevo a condividere queste “scoperte” con voi altri , invitandovi magari a dirmi la vostra e soprattutto a farmi sapere se anche voi notate le stesse cose :slight_smile:

Magari è assemblato male, prova a portarlo all’AS prima dei 14gg e vedi se te lo sostituiscono…

Ho provato anche io, effettivamente esce dell’aria dal tasto suoneria/silenzioso. credo che sia causato da display del 3D touch.
Gli scricchilii non li noto.

se pressi forte sul display è ovvio che potrebbe scricchiolare perchè è come se si assestasse, ma questo succede con tutti i telefoni e tutti i prodotti tecnologici.

Il discorso degli scricchiolii lo troverai sempre. Se invece vedi che la scocca fa rumori anomali, sostituiscilo.

Grazie mille per la risposta ragazzi . In effetti sono andato all apple store per dare ina controllata ai 6s esposti , ebbene sono tutti soggetti a questo fenomeno dell aria , compresi i Plus , anzi per questi ultimi il fenomeno è ancora maggiore ,probabilmente per la maggior dimenzione del device. Tuttavia ho sostituito ugualmente il mio iphone pensando ad una anomalia per quanto riguarda gli scricchiolii ma anche con questo lo noto , sebbene in modo e posizioni diverse , quindi credo proprio che sia “notmale” almeno entro certi limiti . Grazie comunque dei vostri interventi !

Io l’ho sostituito perché spingendo sul display si sentiva un click molto pronunciato…il nuovo non ha questo difetto.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

@Snake89s e @Franz77 i vostri device nuovi hanno anche loro l’aria sul tasto silenzioso/suoneria ?

No

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Schiacciando sul display e appogiando quel lato all’orecchio non si sente più il rumore dell’aria che passa ?
Quindi se sento l’aria non è una cosa normale, e andato all’AS mi cambiano il device senza problemi ?