Ciao a tutti,
sto provando ad archiviare i dati più importanti su iCloud per ripristinarli dopo un reset, evitando di fare backup completi sia su iTunes che su iCloud.
Ho attivato l’archiviazione iCloud per Promemoria, note, contatti e documenti e dati.
Nessun problema con promemoria e contatti che già sono archiviati su iCloud. Invece ho notato che le note sono suddivise in “Su iPhone” e “Su iCloud”, quindi non permettendomi di salvare direttamente nella nuvola quelle che già avevo sul dispositivo, se non ricopiandole nella sezione “Su iCloud”: è l’unico modo o è possibile far archiviare in automatico le note?
Ultima cosa: questione “Documenti e dati”.
Andando su Impostazioni->iCloud->Documenti e dati, noto che ci sono i nomi di alcune app con la possibilità di attivare o disattivare tramite relativo interruttore.
Però qui mi sorge un dubbio: ho un buon numero di App, ma in questo menù me ne ritrovo soltanto 10. E’ possibile che dopo 2 anni di iCloud soltanto così poche App supportino l’archiviazione cloud dei dati?
Inoltre, andando su Impostazioni->iCloud->Archivio e backup->Gestisci spazio, noto che soltanto una delle app a cui ho attivato il backup ha realmente archiviato i dati, invece le altre no. Quindi per avviare l’archiviazione devo necessariamente avviarle una per una?
Grazie a tutti per l’aiuto!