Aprire video scaricati non in formato Apple

Buongiorno a tutti. Ho acquistato un iPad mini 16 gb nero wifi e cellular, aggiornato a IOS 7.1.2, e sono alle prime armi con un dispositivo della Apple. Volevo chiedervi come si fa per aprire dei video scaricati col browser ( li ho scaricati con virtual Firefox). Infatti, una volta scaricati, sono abbastanza pesanti, non riesco a trovare il programma per aprirli. Esiste giá un video player di default? Io ho scaricato anche VLC, ma non mi trova i video scaricati. Devo fare qualche operazione particolare che ho saltato?
Grazie mille! Attendo una vostra gentile risposta, Nicola.

Problema nell’apertura di video scaricati

Ciao Nicola, per poter vedere video che non abbiano estensioni apple, tipo m4v, occorre un player esterno. Vlc va bene ma non deve essere lui a trovare il video. Ti spiego, dal video, o da virtual Firefox dovrebbe esserci una voce Apri con, da il selezioni vlc e potrai vedere il video. Altrimenti devi scaricarlo su pc e caricarlo su vlc tramite iTunes

EDIT: ho modificato io il titolo per questa volta

Grazie mille per la risposta. Il problema é che io ho scaricato video in mp4 che penso sia un formato leggibile da Apple. Il problema é che non riesco, quando mi dice apri con …, a trovare la cartella in cui c’é VLC. Tu sapresti indicarmi come fare? Grazie.

Prego figurati :wink:
Il codec mp4 dovrebbe essere leggibile da apple, ma di questo codec esistono varie versioni se non ricordo male. Potrebbe essere possibile che sia in una versione per pc o cose simili.
Non uso vlc e non so come mai non te lo faccia aprire con “Apri con”
Magari prova con qualche altra app, tipo oPlayer Lite, è la versione gratuita

Video scaricati

Grazie mille per la risposta! Esiste un video player di default su iPad mini? Grazie mille per la pazienza e per la gentilezza. A presto! Nicola.