Aprire file PDF su iphone

Buongiorno,
ho riscontrato che quando apro documenti pdf l’iphone si rallenta notevolmente, anche lo zoom che si effettua con le due dita non reagisce immediatamente.
Secondo voi è un problema del mio iphone oppure ci vuole qualche applicazione apposita per la lettura dei pdf?
Grazie

ce pdf reader, o winzip, o altri anche gratuiti, cmq nel caso prova un ripristino…

dipende da quanta RAM libera hai in quel momento(chiudi le app dal multitasking) e dalla dimensione del PDF

ho chiuso tutte le applicazione dal multitasking e poi aperto i file ma il problema persiste.
Un file è circa 1 mb e poi ho provato con un altro più piccolo circa 450 kb.
Che cosa mi consigliate?

Quindi e’ un problema dell’iPhone in generale o mi devo preoccupare? C’è bisogno per forza di applicazioni per leggere meglio i PDF?

con iBook i pdf si leggono egregiamente :wink:

Si infatti ibook può essere sufficiente , anche se ho installato goodreader che è il top!!!

ragazzi winzip ma soprattutto pdf reader sono ottimi, inoltre puoi metterli sulla libreria itunes e sincronizzare in modo da averlo su ibook che però in caso ci siano schemi o tabelle non fa capire nulla xk te le imposta malissimo. Se il file lo vuoi portare in formato ibook, puoi portarcelo con un programma di nome calibre x windows e converti per poi metterlo in iphone. Spero di essere stato chiaro. :slight_smile:

Grazie a tutti per i suggerimenti, leggevo su internet anche di un’altra app chiamata ifile, può andar bene anche per i PDF?
@valtic sinceramente i PDF li leggo da quando ho preso l’iPhone e non mi risulta di aver installato app per la lettura…

Quindi io vorrei trasferire sul mio iphone un catalogo di immagini fatto in pdf che tipo di app mi consigliate per visualizzarlo??
grazie

Io uso questa,mi trovo benissimo

io uso PhoneDrive

Io nell’ iPhone4 (ma anche nell’iPad2) uso “PDFReader” ed apro anche listini illustrati da 10 mega senza rallentamenti o problemi. Certo, un pdf da 100kb scorre più rapidamente di uno da 10 mega tuttavia con questa app non ho mai avuto nessun problema.

Esatto,secondo me e’ la migliore in circolazione