Allora premetto quanto sia strana l’idea di scaricare i pacchetti OTA sul pc, ma mi ha incuriosito una cosa: le immagini della NOR sono in formato img3: come posso aprirli sul pc? Inoltre è possibile cambiare il logo di avvio tipo come faceva Redsn0w però sui nuovi dispositivi? Tipo caricare l’ananas al posto della mela su un iPhone 4S col jailbreak appunto untethered. Non ditemi di usare Animate, voglio proprio cercare di sostituire il bootlogo completamente non perchè quello della mela non mi piaccia, ma perchè me lo stanno chiedendo in tanti (nella vita reale) e vorrei togliermi questo dubbio.
Richiesta molto curiosa ma soprattutto “insensatamente rischiosa” perché potresti recare gravi danni al terminale,e per aprire i file img3 ho trovato solo programmi generici (a pagamento) che promettono di aprire questo e tanti altri tipi di file,ma non posso garantirti che funzionino;)
Non é neanche detto che una volta che tu riesca ad aprire il file , possa sostituire l’immagine d’avvio (ad esempio il file potrebbe essere criptato)
Il file img3 lo puoi aprire e modificare come vuoi, il problema é che una volta ricompilato non riuscirai ad eseguire il ripristino dato che il firmware verrà bloccato al controllo
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta
@Alex123: ma scusa il ripristino non flasha la NOR? Quindi per cambiare bootlogo dobbiamo aspettare un exploit iBoot/Bootrom?
Ma ci sono i telefoni Android che sono cosi “aperti” a questi magheggi… perché dovete far rotolare nella bara il povero Jobs?
Guarda,mi dispiace ma a stento so cos’é la NOR,non posso aiutarti più di tanto,e comunque non ne vale proprio la pena;)