aprire documenti word

ciao a tutti,ho utilizzato il tasto cerca e ho trovato 2 discussioni riguardanti il mio problema ma non mi hanno dato risposta:mi è arrivata una mail con un allegato in word e non mi si apre,ho installato quickoffice ma non ho capito se e come posso aprirlo,esiste una applicazione semplice semplice che faccia al caso mio?grazie

Up

Allegati di posta con QUICKOFFICE e IBIS MAIL

Se devi soltanto LEGGERE gli allegati, ma non modificarli,
allora la soluzione migliore è (quella che uso io :smiley: ) utilizzare un client di posta evoluto: iBis Mail perchè ti apre gli allegati di numerose tipologie nel modo che ti aspetti, con un semplice click.
Se invece devi anche MODIFICARLI, allora un’ottima soluzione è Quickoffice Connect Mobile Suite.

Il meccanismo è questo:

  • Quickoffice non può accedere alla posta di iPhone perchè è vietato da Apple
  • Quickoffice mette a disposizione uno spazio di transito per gli allegati in questo modo:
  • Da qualsiasi indirizzo di posta, sia da iPhone sia da pc, inviare il messaggio a [email]files@quickofficeconnect.com[/email]
  • Da QuickOffice si può accedere a quello spazio e copiarsi gli allegati in locale e modificarli.
  • Occorre prima autorizzare gli indirizzi di posta per questo servizio (gratuito).

PROCEDURA DI AUTORIZZAZIONE DEGLI ALLEGATI QUICKOFFICE
Qui c’è una guida di Giuseppe (x la vecchia versione 1.3, in inglese), adesso c’è la 3.0 in italiano:

  • Dalla schermata principale di QuickOffice scegli Modifica
  • Entrare su Allegati email
  • Inserire tutti gli indirizzi da autorizzare (va bene inserirne anche uno solo...)
  • Confermare
  • QuickOffice quindi manda un messaggio di posta a tutti gli indirizzi con un link per la conferma.
  • Dagli indirizzi di posta confermare il link (si apre il browser e deve comparire il messaggio di conferma)

INOLTRARE GLI ALLEGATI A QUICKOFFICE

  • Ogni volta che ti arriva un messaggio con allegati, fai inoltra a [email]files@quickofficeconnect.com[/email]
  • Da Quickoffice entri nella cartella Allegati e-mail e da li puoi già vedere tutti i tuoi allegati; se vuoi modificarli allora li sposti in locale (o anche su una cartella on line)

Per l’inoltro ti conviene inserire un account QuickOffice con l’indirizzo email

Facile no:w00t:?

6 stato gentilissimo x la risposta che ritengo anche molto tecnica e davvero complessa e non mi meraviglia che apple ci complichi la vita x eseguire le funzioni più semplici che altri terminali non richiedono,di quello che hai scritto credo di aver capito la metà (non x colpa tua )e sono arrivato a una semplice conclusione(apple insegna):non aprirò i documenti in word,grazie ancora:cursing:

Perfetto :o

Forse la parte di quickoffice ha coperto la notizia, ma con 6€ ti prendi Ibis Mail su App Store e vedi tutti gli allegati.