AppStore - non risco a collegarmi con iTunes e dall'iphone via wi-fi

Come da titolo, non riesco ad usare l’app store con iTunes e con l’iPhone via wi-fi. All’inizio non mi sono posto il problema xke pensavo fosse un problema di autentificazione, qualcosa del tipo che da il permesso di accedere sollo all’iphone e al numero a lui associato ma cercando sul forum ho visto che non è così, anzi qualcuno aveva un problema opposto al mio. Vi chiedo di scusarmi se ho aperto un nuovo treath ma mi sono accorto solo ora che dove avevo posto la mia domanda si riferiva al 3G.
Cmq, a qualcuno e già capitato? Io ho pensato che magari era dovuto al router, vi sembra possibile? E in caso che soluIone potrei fare?

ok…mi sa che ho risolto…o meglio, ho capito.
il problema deriva da tele2 e dai suoi dannatissimi filtri anti p2p.

Mi sa che devi cambiare qualche config sul router :wink:

no…tele2 ha i filtri p2p…non riesco ad usare nemmeno emule, torrent o roba simile e facendo la ricerca su internet ho letto che altri utenti tele2 hanno il mio stesso problema con app store.

Non è che magari son configurati solo nel router? Hai provato a vedere la pagina di config su 192.168.x.x? :wink:
Al limite se non c’è un’opzione potresti cambiare il firmware del router!

Anche io ho problemi su App Store con Tele2 consiglietto in più? Cosa posso fare?