Appstore non mi rileva app acquistate in passato

Ciao a tutti, scusate se non dovesse essere le sezione corretta e se esiste un argomento simile ma ho cercato e trovato poco o niente che potesse aiutarmi.
Praticamente mi sono accorta che nell’appstore le app acquistate negli anni (alcune anche recentemente ma cancellate successivamente dall’iphone) mi si ripropongono a pagamento. Non ho la “nuvoletta” per riscaricarle come invece succedeva prima.
Ho provato con svariate app e la cosa che mi preoccupa di più è questa: vi posto lo screenshotImageUploadedByTapatalk1412086962.755689.jpg
Cioè mi rimane sempre in caricamento la sezione “acquistate”.
Ho fatto logout e nuovamente login e ovviamente le app sono state scaricate sempre dallo store italiano e con lo stesso account.
È mai successo a qualcuno?
Grazie in anticipo per i vostri aiuti.

Attacca l’iPhone ad iTunes, click destro su “iphone di XXX” e fai "trasferisci acquisiti. Prova a vedere se così torna tutto apposto :slight_smile:

Niente, lo faccio spesso ma in questo caso non è cambiato nulla tranne che adesso la sezione “acquistate” è così: ImageUploadedByTapatalk1412088035.512861.jpg

Mi viene in mente che qualche giorno fa ho eliminato da itunes alcune app che non utilizzavo piu. Non vorrei (magari dico una stupidaggine) che così le abbia eliminate anche dalla “cronologia degli acquisti” di icloud diciamo…
Ho cancellato un’app da iphone per provare e infatti andandola a ricercare dall’appstore non mi da la nuvoletta ma mi compare la scritta “gratis” (ho fatto la prova con facebook).
Buh non saprei proprio ma intanto grazie del suggerimento Aakus.

Mmh, hai provato giusto per curiosità a vedere se questo problema lo rilevi solo in wifi o anche in 3G ?

Posso provare domani in quanto sto aspettando l’attivazione di una promo per internet e al momento ho disattivato i dati.
Volevo provare a disattivare e riattivare icloud, ma mi cancella tutto quello che ho salvato? Posso ripristinare l’account icloud dopo?

Edit: ho disattivato e riattivato icloud ma nulla…non me le ritrovo in “acquistate”.
Aggiungo che tra queste c’erano anche app prese gratuitamente tramite alert di sconto.
Posso capire che magari ti facciano ripagare quelle che funzionano solo con ios8, ma le altre? Boh, misteri.

Grazie sempre Aakus e rimango in attesa di altri consigli.

iCloud non credo vada ad intaccare roba di iTunes e di applicazioni già scaricate. Sei sicurissima al 100% di aver usato lo stesso appleID ?
Il logout/in provato, l’hai fatto solo da cell o anche da iTunes?

Da itunes me le trova tutte tutte tutte, ho appena verificato…il problema è da iphone.
Stesso apple id sicurissima, mai cambiato.

Io ritengo sia un problem temporaneo dei server… Prova:
LOGOUT
Riavvio del terminale (home+sleep fino alla mela)
Login

Grazie jd ma non funge…riproverò nei prossimi giorni :wink: Grazie di nuovo anche a te aakus

Figurati, per così poco :slight_smile: speriamo davvero sia solo un problema momentaneo allora, anche perché i presupposti sono quelli :wink:
quando potrai prova in 3G e facci sapere se la situazione sarà la medesima :stuck_out_tongue:

Anche a me è capitato una volta quando passai dal 4 al 5s. Ho provato a riacquistare un’app a pagamento che sapevo di aver già acquistato ma non mi dava la nuvola. Al momento della conferma del pagamento è uscita la scritta che la avevo già acquistata e se volevo procedere al download. Da quel momento le acquistate sonno apparse tutte nella loro sezione.
Prova in quanto iTunes non ti fa pagare due volte un app con lo stesso account.
Ciao.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

Grazie andrea…proveró.
Intanto ho provato su 3G e non va lo stesso: su acquistate la lista è vuota.
Comincio a pensare a qualche cosa che abbia a che fare col downgrade a ios 7.1.2 che ho fatto giorni fa. Ma al momento è più importante il jailbreak per me che la visione delle app lì :wink:
Per cui grazie a tutti ma al momento resto così. Quando (spero presto) uscirà il jb per ios 8 allora aggiorneró.

Grazie ancora.