Appstore non aggiorna le app

negli ultimi giorni ho riscontrato un problema con l’ appstore…sia in modalità 3g sia col wifi mi connetto tranquillamente all appstore e navigo nelle varie sezioni, scarico ecc tranquillamente… se premo su “aggiorna” invece di darmi la lista delle app da aggiornare mi viene fuori il messaggio “impossibile connettersi a Itunes store”, eppure sono collegato e tutte le altre funzioni vanno correttamente!!!
non vorrei dover trovare soluzioni drastiche in quanto ho il jb e non vorrei rifare tutto da capo…
spero possiate aiutarmi!
grazie

Le applicazioni da aggiornare su iTunes sono state scaricate da cydia?

non saprei in questo caso, perchè quella sezione non mela apre proprio…non saprei quali applicazioni dovrebbero essere aggiornate…
comunque sia su questo che sul vecchio iphone, nella lista degli aggiornamenti trovavo tutte le applicazioni e gli aggiornamenti li facevo col rispettivo programma(appstore o cydia, dipende da dove le avevo trovate)

Ah capisco! quindi determinate app (quelle a pagamento) le scarichi da cydia e poi le aggiorni da li, mentre quelle free da iTunes, giusto?

se le scarico si, ora ho tutta roba esclusivamente appstore…mi sa che devo riprostinare e rifare il jb…
come faccio per non perdere foto, video, contatti della rubrica ecc?? backup o c’è anche un altro metodo meno schifoso??
spero che con itools si possa fare, itunes mi sta diventando antipatico…XD

Col backup vai più sicuro. iCloud per la rubrica, ripristini (da DFU) e rifai tutto

la rubrica non la salvi anche col backup?! mi pareva di si…bo vabbe…proviamo suvvia…
grazie

Sisi, anche tramite
Backup ma così sei ancora più sicuro di non perderla (è la cosa più “fastidiosa” da perdere!!)

Sent from my iPhone using Tapatalk