Mi sono recentemente trasferito da Milano a Londra. A Londra ho acquistato un iphone 5s e ci ho trasferito il backup che avevo sul vecchio 4s, (che comunque continuo ad usare quando torno a Milano). Ora sul nuovo 5s coesistono app del vecchio iphone, scaricate o comprate in italia, e app scaricate in Uk. Dunque app di due diversi store. Ora che vivo in uk chiaramente il negozio iTunes che ho impostato e’ quello uk.
Da qualche giorno a questa parte quando cerco di fargli agigornare gli updates, SIA su app scaricate in italia SIA su app scaricate in uk, non me lo consente. Mi appare una finestra che dice:
“Questo account non appartiene a questo Store. Il tuo account non puo essere usato per lo store italiano. Devi passare allo store britannico prima di poter effettuare l’acquisto”
?? A parte che io non voglio acquistare alcunche’, ma solo updatare. Ma poi io sono GIA nell’account uk, con tutti I dati indirizzo carta di credito etc…e poi che senso ha che me lo dica quando cerco di updatare app uk?
ma allora non si spiega perche non mi faccia aggiornare le app inglesi se sono su quello uk
certo che comunque… bello sbatti dover ogni volta ricompilare tuttii dati, carta di credito etc, ogni volta che si deve fare un aggiornamento ossia quasi tutti i giorni
Non capisco come mai ti si presenta questo problema. Io,come spiegato dalla collega uso i rispettivi account collegati con i corrispondenti store per aggiornare le app a seconda da dove le ho prese.non devo reinserire assolutamente nulla.
Andrei, please note that the App Store country setting could have been accidentally changed during the update process. I request you to follow the steps provided below and change the country back to iTalian iTunes Store:
On the main menu on your iPhone, tap “Settings”.
Scroll down and Tap “iTunes & App Stores”.
Your Apple ID will be displayed at the top, in the form of an email address. Tap the Apple ID.
Tap the pop-up “View the Apple ID”.
Sign in with your Apple ID if you are not signed in.
Tap “Country or Region”. Please follow this step even if you find that the country has been correctly set to iTalian iTunes Store.
Update the country to iTalian iTunes Store. Just update the country (refresh it) even if it was previously set to the same country.
Andrei, this should do the trick. If you still experience the same issue, please use the steps provided below in order to try troubleshooting it:
Tap App Store>Featured>Apple ID (at bottom of the screen)
Tap on Apple ID>View Apple ID
Enter your password
Country/Region>Change Country or Region
If the issue persists, please try powering off the iPhone and switch it back on.
Niente da fare, incredibile. Sto pensando di fare un ripristino e poi recupero da backup. Magari devo cambiare nome dell’account, ossia un altra email…non saprei
Scusami non era per uppare ma per aggiungere informazioni da parte di itunes support. Tra l’altro ho provato a cambiare account, niente, continua a recepire il negozio come italiano…anche per le app comprate e scaricate in uk, anche se ho cambiato paese in itunes settings. Mi resta solo un ripristino
Apps scaricate in paesi diversi, caos per gli updates
Devi fare il log out ed entrare con l’altro account possono coesistere sullo stesso terminale, per avere accesdo allo store di 2 nazioni devi avere due account differenti
Fatto, niente. Ho provato ogni possibile combinazione di account-store umanamente concepibile, ma mi dice sempre la stessa cosa: “Questo account non appartiene a questo store. Il tuo account non puo essere usato per lo store italiano. Devi passare allo store britannico (dove sono quasi sempre!!) prima di effettuare l’acquisto”. Mi sono fatto un account nuovo ma è stato inutile. Ho caricato in icloud e sul pc il backup di entrambi i telefoni.
Ho ripristinato quello uk ma ovviamente me lo ha ricaricato identico a prima. Posso fare un ripristino e caricare poi separatamente i contatti, gli album di foto, le app , senza caricare un backup? E’ l’ultimo tentativo possibile.
Grazie
Prova a fare gli aggiornamenti tutti da iTunes selezionando lo store delle varie app. Dopo di che rimetti lo store inglese e poi sincronizzi. A me si era sistemato così una volta, anche se il problema era diverso. Però tentar non nuoce
Grazie. Aggiornamenti da itunes intendi cercarle e riscaricarle ex novo? Attualmente se vado su itunes col telefono collegato mi appare la canonica lista di app e vicino l’unica opzione è “remove”. Tu intendi andare nello store e riscaricarle come fossero nuove?
Grande Soul, ancora una volta il tuo aiuto è stato determinante. Ho riscaricato le 12 apps (italiane e inglesi) da itunes, ex novo, le ho impostate “da aggiornare” nell’elenco app, poi ho sincronizzato e come pe magia tutto è aggiornato.
Ora non so se in futuro mi si ripresenterà questo problema, anche perché questo mi sembra un workaround piuttosto che una soluzione definitiva; il telefono dovrebbe aggiornare in automatico le app e questa volta era andato palesemente in pappa, poco da fare. Vedremo ai prossimi updates.
Grazie mille
Forse proprio gli aggiornamenti automatici creano il problema, poiché si blocca al momento del riscontro dell’account di un altro paese.
Il mio consiglio è di aggiornare sempre da iTunes, cambiando manualmente lo store, praticante fai il logout e scegli la bandierina in basso a destra a seconda del paese dove hai le app da aggiornare. Poi rimetti appunto lo store Uk e sincronizzi. Comunque poiché ti sei trasferito prova a contattare la apple perché esiste che io sappia la possibilità di trasferire l’account. Leo non so se facciano l’unico azione di due account diversi.
Mi fa piacere abbia risolto
In realtà io questo telefono l’ho comprato qui in uk, solo che chiaramente ci ho caricato un backup del vecchio 4s italiano. Il tutto con un id che mi ero fatto in italia. Ma proprio per ovviare a questo problema 2 giorni fa ho creato un altro account legato ad un altro account di posta che avevo, ma non è cambiato nulla. Ti diro’ di piu’, nello riscaricare le 12 app dal search di itunes sul pc non ho mai cambiato negozio ma sono sempre rimasto in quello uk, trovando tutto e riuscendo a scaricare tutto, app inglesi e italiane. Per fortuna erano tutte gratuite. La sincronizzazione ha risolto tutto, almeno per ora. Grazie mille del suggerimento
Apps scaricate in paesi diversi, caos per gli updates
Non ha importanza dove compri il telefono. Puoi continuare ad usare il tuo account italiano anche in uk. Gli acquisti vengono comunque addebitati sulla carta italiana.
Nel caso non avessi più la carta italiana ma solo inglese allora fai convivere i due account
Non lo avevo specificato all’inizio, forse avrei dovuto. Fino a due giorni fa sul telefono nuovo usavo l’account (user/email e passw) che avevo in italia sul vecchio, pero’ store, indirizzo e carta di credito li avevo cambiati in quelli inglesi. Probabilmente avrei dovuto differenziare da subito gli account.
In italia avevo 4s e un account con la mia email, diciamo A, alla quale ovviamente avevo associato carta di credito e indirizzi italiani. Arrivato a Londra ho comprato il 5s, ho backuppato il 4s sul 5s, mantenuto per il 5s l’account vecchio legato all’email A con la quale accedevo in itunes ma cambiandovi tutti i dati sulla fatturazione, lo store, l’indirizzo, e associandolo a indirizzo e carta di credito inglese. Ho comprato e scaricato diverse app, buona parte gratuite, nessun problema fino a pochi giorni fa. Poi d’un tratto impossibile updatare, caos. Ho provato a cambiare di nuovo tutti i dati con quelli italiani che c’erano prima e rimettere lo store italiano, niente da fare. Allora ho creato un account nuovo con un’altra email, B, e l’ho associato ai dati inglesi, e sarà l’unico che utilizzero’ per il 5s uk. Non che fosse servito fino al tuo suggerimento, ma almeno ora differenzio. Attualmente dunque account A con dati italiani su 4s e account B con dati inglesi su 5s.
Non ho idea di cosa sia successo, però se l’account era stato creato italiano ed hai solamente cambiato i dati senza aver fatto la procedura di trasferimento l’errore era dato dal non riconoscimento del metodo di pagamento e di fatturazione. Però questa è la mia opinione.