Apps non si aggiorna, non si disinstalla. Problema eliminazione

Salve, ho un iPhone 3GS 8 gb fw 4.3 no JB. Oggi c’era un applicazione (aNote+Todo, regolarmente acquistata) che si stava aggiornando ma qualcosa non ha funzionato. La barretta azzurra del download sull’applicazione è rimasta completamente piena per circa un’ora ma il processo di aggiornamento non è andato a bun fine.

Ho allora provato a rimuovere l’applicazione (cliccando sulla X che spunta) e poi, successivamente, l’ho eliminata dall’elenco delle apps di iTunes.

Dopo aver fatto numerose sincronizzazioni il risultato è questo, e non capisco a cosa è dovuto e come risolvere. Mi date una mano? Grazie.

Uploaded with ImageShack.us

Credo che sia successa la stessa cosa anche a me una volta, e sinceramente non ricordo bene come ho risolto.
Prova a riavviare l’iPhone. Se non dovesse servire, reinstalla la App su iTunes per prima cosa. Poi collegati all’App Store da iPhone, e cerca di rimanerci fino ad installazione effettuata. Dopo di che riuscirai ad eliminare l’App.
Spero di esserti stato utili.
Facci sapere.

spegni e riaccendi il dispositivo

Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo, ma non succede niente. Adesso proverò a scaricare nuovamente l’App e vediamo che succede.

Niente da fare. Ho provato a scaricare e reinstallare l’applicazione. Adesso se in iTunes clicco sul mio dispositivo e poi su Apps, vedo questa schermata

Uploaded with ImageShack.us

e sotto vedo questa

ma in realtà sull’iPhone tutto è rimasto come l’immagine che ho postato in apertura di thread. Naturalmente ho provato più volte a sincronizziare tutto e riavviare il dispositivo ma non cambia nulla. Ho esaurito le mie (scarse) possibilità di risoluzione ed ho bisogno ancora una volta del vostro cortese aiuto. Grazie.

Alla fine ho risolto la cosa ripristinando il dispositivo e caricando un backup di 10 gg fa.