Apps Installer e Cydia, e lo spazio su HD?

Salve, abbiate pietà di me se non ho postato nella sezione giusta, però mi è venuta una curiosità…quando scarichiamo applicazioni di ogni genere (utilities, giochi, skin di ogni tipo ecc ecc…sempre da installer e cydia ovviamente) l’hard disk le rileva nello spazio utilizzato? mi spiego meglio: ho notato o almeno mi è sembrato che anche quando scarico qualcosa di nuovo (skin da 20 mega per esempio) lo spazio utilizzato, sia da dentro l’iPhone che da iTunes quando l’iPhone è collegato, non cambiano di una virgola, magari mi sono sbagliato…
insomma, volevo solo sapere se quegli add-on, applicazioni e chi più ne ha, più ne metta, vengono considerati nello spazio utilizzato (quindi andando a scalare lo spazio rimanente) o meno…ovviamente RIPETO: tutte le cose scaricate SOLO da Installer e Cydia! grazie a tutti in anticipo per le risposte!! :stuck_out_tongue:

quando fai il jailbreak viene creata una partizione dedicata a cydia pari a 500 mb e non visualizzabile in itunes

leggi qui
Jailbreak - IPhoneItalia Wiki

oh ok ok! siete stati chiarissimi grazie! però mi resta un’ultima domanda…quando quella partizione da 500mb finirà?

  1. chi ti avvisa?
  2. non puoi più installare nulla che installi su quella partizione?
  3. non puoi più fare niente con cydia e installer a meno che non rimuovi vecchie applicazioni scaricate?
    grazie ancora in anticipo! =)
  1. Vai su Cydia > Manage > Storage e puoi vedere tutte e informazioni relative alla partizione dedicata
    2.Credo di no
    3.Si devi rimuovere qualke app installata precedentemente affinchè si liberi dello spazio sulla partizione…Ciao

ok sei stato chiarissimo! per quanto mi riguarda si può anche chiudere ^^ “enigma” risolto!

enigma risolto un caiser! della partizione da 500mb mi diceva che lo spazio libero era 11.1%…allora mi sono messo a rimuovere qualche tema ridicolo e stupidaggini varie…ma…ANCORA 11.1%!! O_O how is it possible? la mia ipotesi è che sono foto esempio…altrimenti non è possibile, sono sicuro di aver tolto 5 temi di cui 4 da 20mb circa e 1 da 25mb… O_o

prova a riavviare e ricontrolla

fatto! sempre 11.1%! eppure ho disinstallato parecchia roba!

Edit 1: ho provato anche a “ricaricare” la pagina contenente le 2 torte premendo il pulsante in alto a destra di quella schermata…mi pare si chiami “reload” o “refresh” ora non ricordo e non posso controllare, comunque non cambia nulla, sempre 11.1% ancora una volta e, ripeto, ne ho disinstallata parecchio di roba…

Edit 2: provo a installare qualcosa di pesante…vedo se cambia…

Perchè non installi la applicazione BossTool da Cydia ed una volta installata cliccando l’icona selezioni reolocate fonts (tieni l’iphone acceso; quando cliccherai il tasto relocate fonts sembrerà che l’iphone non faccia nulla mentre in realtà sta lavorando; al termine ti comparirà la scritta fonts already moved).
A quel punto non avrai piu’ problemi di spazio nella partizione piccola perchè tutto ciò che installerai andrà nella memoria grande.

ragazzi non m’importa di correggere questa cosa, lo spazio c’è e tanto anche (ho si e no 4 o 5 cose scaricate da MASSIMO 1mb l’uno…) è IMPOSSIBILE che mi manchi davvero l’11.1% di 500mb…non mi interessa, io continuo ad usarlo normalmente, poi quando mi dirà “guarda non ti posso installare più un caiser perchè la partizione da 500mb è piena” si vedrà e cancellerò alcune vecchie cose che magari non uso più! per quanto mi riguarda: problema risolto!
potete anche chiudere, grazie sempre a tutti per la velocità di risposta! =D