Applicazioni VOIP per telefonare: qual'è la migliore?

Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum (ho lasciato una presentazione nella sezione di Benvenuto:)) e ho comprato da una settimana il nuovo iPhone 4S e sono pienamente soddisfatto dell’acquisto:w00t:

Provengo da uno smarphone Nokia, e non avevo contratto Flat per internet…

Ora, avendolo fatto sull’iPhone, (Vodafone, 500MB di traffico dati a 10€ al mese) stavo cercando di esaminare le varie apps per poter telefonare gratis ad altri miei amici con iPhone e Android…

Secondo voi qual’è la migliore? Fin’ora ho provato Skype e Viber, che penso siano le più conosciute e sono rimasto deluso da entrambe:

  • Skype funziona abbastanza bene, ma sia su iPhone che su Android aspira la batteria in pochissimo tempo…

  • Viber lo trovo molto bene integrato con la rubrica, ma non si sente mai nulla ed inoltre anch’esso è assetato di batteria in maniera esagerata…

Cosa mi consigliate? con quale vi trovate meglio voi?

Grazie!!:cool:

Viber a me va bene e si sente anke skype x la batteria è un problema
Dell iphone nn delle app

Ragazzi il discorso della batteria è relativo, secondo me tutti i telefoni di ultima generazione che sono sempre online, gps attivo ecc non durano tanto, dobbiamo mettercela via. Per quanto riguarda il voip, secondo me la migliore applicazione è Messagenet. Funziona alla grande e le sue tariffe sono imbattibili, quasi la metò di skype, con conteggio effettivo dei secondi e senza scatto alla risposta. Comunque si può usare bene con wifi perchè la Vodafone non permette il voip con i contratti internet da 10€. in alternativa si può usare il voip con 3G abbonandosi ad un servizio vpn (tipo ivpn.mobi) per bypassare il blocco della vodafone, ma la qualità della chiamata non sempre è accettabile.
Ciao.

Io oltre a quelle 2 che sono valide utilizzo anche Tango, per videochiamare e telefonare, in oltre non ha problemi di batteria perché non bisogna fare login in quanto funziona con il numero di telefono (tipo Viber ma con la differenza che si può videochiamare)

Adesso c’e’ anche forfone che ti regala 100 minuti al mese verso tutti i numeri fissi nazionali a patto chiaramente di avere una buona ricezione in wifi va che e’ una meraviglia!!!

Interessante Forfone, grazie per la dritta!

Sì è vero, Vodafone non permette il VOIP con la tariffa da 10€ Flat mensili :frowning: … comunque si sa che sicuramente le batterie degli smartphone di oggi non durano come quelle dei cellulari passati; alla fine prendendo ad esempio il 4S ha quasi la potenza di un notebook di qualche anno fa, eppure nell’uso normale (navigazione Internet, messaggi, qualche foto/video) spegnendolo di notte, arrivo senza problemi a due giorni solari di durata…

Quando ho attivato Viber, e l’ho lasciato in background, sono passato dal 50% al 18% di batteria in due ore… mi sembra eccessivo

Anche forfone mi sembra buono, lo proverò…

ma anche se ho la h3g posso usare viber oppure non va bn

Si con la 3 mi sembra non si paghi il VoIP, come con Tim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma io ho letto in questo articolo che non sembrano esserci più limiti da parte di Vodafone sul protocollo Voip. Voi confermate? Io che ho la tariffa Smart Zero Limits+ posso utilizzare un’app per chiamate Voip senza costi aggiuntivi con reti wi-fi o 3G?