Applicazioni sparite dall'iphone...

Ciao ragazzi,possiedo un iphone 4 4.0 jb…ho scaricato aptbackup da cydia e per sbaglio ho premuto il tasto restore…dopo un po si è riavviato il dispositivo ed ora mi ritrovo solo i programmi instalalti da cydia…la marea di programmi che avevo scaricato da appstore con le relative cartelle sono sparite…la cosa strana è che non me le ha eliminate in quanto lo spazio residuo dell iphone è sempre quello!!!Aiutooo!

Su itunes avevo fatto un backup mi sembra ma risale a troppo tempo fa…

prova a fare un backup e una sincronizzazione e vedi se ti importa tutte le app in itunes…

provo subito…

solo ke nella barra dove mi dice la memoria occupata le applicazioni non me le riconosce…lo spazio che dovrebbe essere delle app mi appare nella voce “altro”…

e sotto la voce applicazioni ci sono tutte??

no,sono quelle di una vecchia sincronizzazione…

allora ti ha cancellato tutto…con buona voglia rimetti tutto e fai più spesso un backup e sincronizzazione…

ora sto ripristinando dal backup ke mi hai detto tu di fare ora…vediamo che succede senno mi tocca installare tutto…pero il fatto ke lo spazio nell iphone me lo da occupato…come se le avessi installate…

sembra strano pure a me…

senno dovrei tentare con un ripristino totale e perderei jb e tutto quanto…

esatto…

Perdonami… La app le hai scaricate SOLO dall’app store o anche da altre parti?

se ripristino ed il mio iphone 4 in partenza aveva il 4.0 sempre il 4.0 ritrovo e posso jb con jailbreakme?

quelle da cydia me le ha lasciate…quelle dell appstore e **** no…

Pirateria

Allora ottimo, lo sapevo gia ma serviva una conferma e me l’hai data. Il problema sono le app che nn hai pagato e che, detta tutta, sono rubate. Quel programma infatti è pirateria. La pirateria è un illecito penale, reato punito dalla legge quanto il furto.

Qui parlare di pirateria è VIETATO e dovresti saperlo, dato che hai accettato il regolamento (avresti dovuto anche leggerlo).

Il problema, come gia detto piu volte qui sul forum, sono proprio le app ILLEGALI chd hai sul dispositivo. Compratele tutte legalmente e non avrai piu problemi.

Per ora ricevi una ammonizione.

quindi parlare di jailbreak e parlare di crack sono due cose differenti?io credevo visto che si parlava anche di jb che non infrangevo il regolamento…chideo scusa…

Il jb è legale, serve ad installare applicazioni di terze parti che per varie ragioni non trovano posto in appstore, scaricare materiale pirata grazie al jb è illegale!!!

chideo scusa…

JB= violazione cotrattuale. Unico rischio, perdita della garanzia.

Pirateria= illecito penale. (come spiegato sopra).

La pirateria è una conseguenza malevola del jb.