Buongiorno a tutti ragazzi…
Vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche applicazione per poter monitorare su iPad in tempo reale gli spostamenti degli iPhone?
Sono titolare di una pizzeria e mi sarebbe molto utile capire quando i miei consegnatari arrivano a destinazione senza starli sempre a chiamare…
Ho provato con trova il mio iPhone ma non aggiorna in automatico…
Grazie a tutti e buona giornata.
google + ha qualcosa di similare dove se inserisci nelle tue cerchie i dipendenti potete visualizzare le posizioni. mi pare come check-in,
pero’ ti consiglio di pianificare bene con loro il tutto perché anche se sono in servizio ho paura che serva una loro approvazione, nel senso occupati anche dei discorsi di privacy in modo da non avere in futuro qualche problema
esatto, ci sono norme dello statuto dei lavoratori che vietano il controllo a distanza dei dipendenti, e comunque eventuali necessità vanno concordate coi sindacati, dipendenti stessi, ecc.
per cui in teoria già localizzarli con trova il mio iphone ho paura che non sia regolare, detto questo occhio a non metterti nella posizione di una possibile causa legale.
Salve ragazzi e grazie intanto per le risposte…
Il problema della privacy in questo caso non si pone perché non devo monitorare i dipendenti nell’arco nella giornata, mi serve solo sapere quando arrivano a destinazione ed effettuano la consegna,in modo da far trovare già la prossima consegna pronta al loro rientro, il tutto per la durata di un paio di ore al giorno…
Detto questo ho provato anche Google + com’era avete suggerito, ma anche lui richiede aggiornamento manuale, io cercavo qualcosa che mi facesse vedere in tempo tele il segnaposto muoversi mano a mano che il ragazzo avanza per la strada… Sarebbe una bella comodità…
Grazie a tutti
Certo, ma la localizzazione, DEVE comunque essere riportata a contratto… sia per lavoro che per scopi di controllo… Attenzione, in quanto le leggi a riguardo sono molto severe.
Capisco, ma quindi suggerimenti non c’è nessuno che ne possa dare?