Applicazioni per bambini

Salve,
qualcuno sa aiutarmi ad identificare delle applicazioni, in italiano (parlato o scritto), dei giochi insomma per bambini piccoli?
Spesso mio figlio di 3 anni mi si avvicina che vuole tanto “strusciare” il ditino sul telefono :smiley:

Paolo

Re: Applicazioni per bambini

A parte la mia personalissima opinione del non essere l’iPhone adatto a un bimbo troppo piccolo, ti consiglio di guardate direttamente l’app store di iTunes sezione giochi leggendo cosa devi fare nei giochi e magari anche le recensioni. A naso ce ne saranno almeno una decina per i piccoli, però tre anni…buona ricerca!

Da esperienza personale con mia figlia ti consiglio in ordine di preferenza:
kinetic (si ipnotizza e ti sta un pò buona anche senza toccare l’iphone)
Mucca in scatola (italianissima e serve per imparare i versi degli animali)
Fluid2 (striscia e lancia le monetine)
Liquid (gira e rigira ma senza che butti a terra l’iphone)
IGraffiti (impara i colori)

Poi mia moglie ha un giochino dove strisciando fa i fuochi d’artificio, il giochino dell’ottovolante in prima persona.

Ovviamente qualcosa come MarchTube (non esiste più, ma cerca qualcosa di simile), per scaricare i video da internet ed averli nel cellu.
Spero di esserti stato utile.

Grazie Principesso, farò tesoro dei tuoi utili consigli.
Per quanto piccolo mio figlio, ama strisciare i suoi piccoli ditini sul iphone… come dargli torto.
Tempo fa avevo anche provato a contattare degli sviluppatori stranieri, proponendo loro di fare la traduzione delle loro applicazioni per bambini ma… non mi hanno nemmeno risposto per dirmi “vai a ca**re”:mad:
Mio figlio, per quanto piccolo, è in grado di capire quando un oggetto va trattato con un certo riguardo ma ancora non è in grado di capire l’inglese;)

Paolo

Vorrei commentare questo intervento ma… dopo aver scritto un mio parere, l’ho cancellato e mi limito a scrivere: Link… puoi dare di più a questa comunità :rolleyes:

Paolo

Re: Applicazioni per bambini

Simon:Classic gioco di memoria
Paper Toss lancia la carta nel cestino
Traffic Rush fai correre le macchinine
Action Bowling Free bowling classico
Labyrinth Lite Edition labirinto classico con le buche da evitare
iFishing lite pesca sportiva

Queste sono tutte gratis, vale la pena provarle!
Ah, anche Paolo ci può giocare!

io ti consiglio anche labyrinth 2 che è più divertente di labyrinth normale e magari a tuo figlio piace di più…

Si, io probabilmente si che ho 40 anni… ma mio figlio di 3… mmmm:confused1:

Paolo

Re: Applicazioni per bambini

Scusa scusa, magari non può, non pensavo, scusa…