Applicazioni ottimizzate per retina

Ciao ragazzi sono passato ieri da ipad2 a new ipad. Volevo chedervi questo: quando vado a scaricare un app dove posso leggere se è ottimizzata per retina o meno? Inoltre le app che sono già state otimizzate per retina vengono scaricate in automatico? Non ce il rischio di sbagliarsi e scaricare un app non ottimizzata vero? Non ce la sezione retina o non retina quindi non posso sbagliarmi vero?

Purtroppo non c’è una sezione retina, per sapere se l’app è stata ottimizzata per il nuovo iPad puoi trovarlo scritto solo nella descrizione dell’ app.

si ma quello che mi interessava sapere è: con la prima sincronizzazione le app già pronte per il retina vengono installate automaticamente non devo cercarle, tipo facebook ti risulta già ottimizzata? io non lo trovo scritto nella descrizione. Il tuo è bianco o nero dani?

La sincronizzazione avviene con tutte le app che decidi di sincronizzare se le selezioni con il segno di spunta in iTunes (sia ottimizzate che non). Purtroppo non c’è modo per sapere se non leggendo la descrizione se supporta o meno il retina del nuovo iPad. Una buona info potrebbe dartela la data di rilascio se è prima di Marzo 2012 di sicuro non è ottimizzata. Si Facebook ha il supporto al nuovo Display, puoi leggerlo
nelle novità della versione 4.1.1. Il mio è bianco :slight_smile:

Anche il mio è bianco e sinceramente non noto nulla relativo allo schermo blu e tu?

No neanche io. Fortunatamente dei vari difetti del nuovo iPad non ne ho riscontrato nemmeno uno.