applicazioni non partono

salve a tutti,

ho un iPhone 3G 8GB, jailbrekkato alla 2.1 e qui tutto ok;

ho installato varie applicazioni, e di punto in bianco questa sera, tutte quelle applicazioni che ,se tenedo premuto l’icona per spostarle, vengono sovrimpresse con la “X” per poterle disinstallare, non mi partono più.

Nessuna… esempio “quickvoice” e “cambio” ( hanno la x per disinstallarle) ora non mi partono, mentre “dama” o “iguess” funzionano; le hoh comunque tutte scaricate, ma non capisco come mai ora non partano più;
ci clicco sopra e dopo un po’ torna alla schermata iniziale.
come posso risolvere?

grazie in anticipo

Fumina

Guarda ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa. ho risolto tenendo spento per un po il telefono…magari spegnilo ora e riaccendilo domattina, probabilmente funzionerà.

ok. proverò.

domani vi saprò dire…

niente… purtroppo non partono ancora…

un ripristino tramite iTunes risolverebbe o cancellerà tutte le apps?

grazie e a presto

visto che sono tutte applicazioni scaricate da applestore, prova a disinstallarle e reinstallarle. Per cancellarle puoi farlo o tramite itunes o premendo la x che ti appare e per rimetterle ti basta una sincronizzazione, se ancora non va prova con un ripristino tramite telefono, e se ancora le cose non funzionano allora procedi col ripristino tramite itunes.

ok, le ho disinstallate tramite la “x”, ma poi in iTunes ,sincronizzando, non me le ha rimesse… essì che i lbackup l’avevo fatto…

come recuperarle?

ma ti dà qualche errore quando tenti di sincronizzare o più semplicemente non parte la sincronizzazione delle app, e per quanto riguarda il resto invece funziona tutto?
Ho paura che tocchi il ripristino :frowning:

no, no, tramite iTunes io non vedo proprio le apps da ripristinare, e avendo ora fatto sincronizza, mi ha fatto un backup dello stato attuale dell’ iphone, senza ovviamente le apps che avevo in precedenza cancellato tramite tasto x…

in pratica non hai più le applicazioni sul pc? stranissimo!
Prova ad utilizzare la funzione cerca del tuo computer digitando .ipa in questo modo vediamo se sul tuo pc ci sono ancora le applicazione dell’applestore.
Se dovessero esserci prova a fare doppio clic su una di queste e guarda se ti riappare sull’elenco delle applicazioni di itunes, a questo punto se va tutto liscio e riappare prova a sincronizzare di nuovo il telefono. In alternativa prova a scaricare un’app gratuita sul tuo cellulare tramite applestore e vedi se funziona

la ricerca non ha portato a nulla!! e riscaricandolo funziona…

ora li ritirerò giu tutte, ma come faccio a far un bel backup?

Guarda, è davvero strano quello che ti è successo, sembra che ti sia sparita la cartella che conteneva i programmi.
Comunque le applicazioni che scarichi tramite pc ti rimangono sul pc ovviamente :slight_smile: Quelle che scarichi tramite telefono vengono trasferite sul tuo computer alla prima sincronizzazione dopo l’acquisto.
No sò cosa ti sia successo, comunque se vuoi essere sicura che non riaccada ti consiglio di farti periodicamente una copia della cartella di iTunes contenente i file .ipa, il percorso esatto no lo ricordo ma si trova facilmente.

grazie!
ho provato a sincronizzare e a cercare nella cartella iTunes i file ipa, ma nulla…
anche tramite iTunes onn trovo le applicazioni, ma vedo solo le canzoni che ho…

PS. sono un maschietto :slight_smile: