Ciao a tutti, ho guardato con attenzione se il tema fosse stato trattato e mi sembra proprio di no:
mi hanno rubato l’iphone, ora ne ho uno nuovo, cioè nuovo per me ma usato. l’ho resettato e associato al mio itunes. ora ho tutto di nuovo (e sono felice) come se fosse il mio vecchio iphone. ma c’è un MA. quando vado nelle applicazioni comprate ma non presenti nell’iphone molte non appaiono. quindi… dovrebbero essere nell’iphone, no? infatti ci sono, se faccio una ricerca me le trova ma sono virtuali cioè l’applicazione si apre ma quando la chiudo col tasto home sparisce… nel nulla! in nessun gruppo di applicazioni e nemmeno nel desk (si chiama così?). quindi se volessi cancellarle queste applicazioni dove le trovo? e se volessi aprirle senza usare la stringa di ricerca dove sono? tra l’altro in questo modo trovo solo quelle di cui ricordo il nome ma le altre? chissà quante ce ne sono lì nel “limbo”. dimenticavo, l’iphone è aggiornato all’ultimo ios.
grazie ragazzi, ho sempre usato il vostro forum e ho sempre creduto che ci fosse di tutto e di più, ma questo mi sa che manca proprio.
Manuel
ciao,mi sembra una situazione paranormale :blink:
poi allegare delle foto per farci capire meglio?
perchè onestamente cosi non ho ben chiara al vicenda
ok ho allegato i file, come vedete nelle foto 1850, 1851, 1852, 1853 vedete tutte le applicazioni che ho nell’iphone, o almeno quelle che lui mi mostra. se faccio una ricerca e cerco “guitar jangle” me la trova tra le applicazioni (anche se non ho altro modo di vederla questa applicazione oltre che attraverso lo strumento ricerca). nel gruppo “guitarra” ce ne sono tre, ma nessuna è guitar jangle. la posso aprire ed usare. quando la chiudo vedete cosa succede: il file 1849 è uno scatto fatto mentre sto chiudendo l’applicazione. normalmente si dovrebbe mettere nel suo gruppo di applicazioni o dovrebbe essere libera senza gruppo, mentre niente, svanisce in un punto centrale dello schermo e non la ritrovo se non con lo strumento cerca. non è la sola applicazione così, ce ne sono varie in questo “limbo”.
non so se mi sono spiegato bene… prima che me lo possiate dire voi, vi dico che non ci sono altre schermate, quelle della foto sono tutte se vado oltre verso destra non c’è altro. ghhhhhh
Come l’apri allora? O.o comunque prova a chiuderle dal multitasking e a riavviare… In caso controlla su impostazioni se sono realmente presenti… Su utilizzo dovresti vederle… O sulle info della memoria usata
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
le apro con lo strumento “cerca nell’iphone”, è l’unica maniera. sono presenti per forza nella memoria perchè le uso!
ho chiuso le poche applicazioni aperte nel multitasking e riavviato l’iphone. nada, le applicazioni sono in memoria, le posso aprire facendo una ricerca nella stringa “cerca nell’iphone” ma non le vedo tra le applicazioni presenti nel… ehm desk si chiama? bel dilemma.
Prova come prima cosa un riavvio forzato,tieni premuto il tasto sleep e home fino alla mela
Poi facci sapere
fatto, niente. credo che l’unico modo sarà con l’ausilio di itunes… ma non ho molta pratica a riguardo. proverò domani a collegarlo al computer anche se non so usare un gran che itunes. se avete qualche idea accolgo qualunque ipotesi. anche perchè in questo modo non so come fare a cancellare delle applicazioni futili che ho visto essere ancora presenti nell’iphone (ho fatto ricerche di vecchie applicazioni e alcune di loro appaiono presenti nel telefono)
Un altra cosa,hai ripreso il backup del vecchio iphone?
Non si possono cancellare le applicazioni da impostazioni? Non ho un iPhone sotto mano… Ma mo sembra si potesse fare!
ho la versione ios 7.0.4. il precedente telefono aveva avuto un jb che mi dava vari problemi quindi seguii la procedura per farlo tornare non jb e funzionava bene.
ho recuperato da un backup di quell’iphone a questo e praticamente c’è tutto e funziona alla grande senza bug oltre a questo.
ho visto navigando qua e là che si può sfruttare un bug dell’ios 7 per nascondere applicazioni, ed esattamente come capita a me sono applicazioni che possono essere aperte attraverso la ricerca spotlight. però si dice che riappaiono spegnendo e riaccendendo il dispositivo. a me non succede, nemmeno resettandolo con home+spegni.
quindi hai ripreso un backup che conteneva anche il jb o è successivo?
in realtà avevo seguito una procedura per annullare il jb tempo fa sul vecchio telefono, mentre il backup che ho ripreso era molto recente quindi successivamente all’annullamento del jb.
considera che l’unico modo di cancellare definitivamente il jb è ripristinare il tel,meglio in dfu. Se hai eseguito altre procedure il tuo backup può essere inquinato dal vecchio jb.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
esatto, è quello che avevo fatto perchè avevo letto che è il metodo più sicuro. però è anche vero che poi ho recuperato un backup che forse era stato fatto in jb. ma non mi aveva dato problemi, quindi l’ho tenuto così. ora che passo a questo telefono forse il “gene” del jb si è trasmesso a questo nuovo iphone attraverso il backup con un problema di cui l’altro era immune…(?)
ok ragazzi, quindi il vostro responso è che il mio iphone è inquinato. grazie comunque per il supporto rapidissimo.
vi chiedo una cosa prima di chiudere: sapete se c’è un modo di cancellare le applicazioni dall’iphone attraverso su itunes o comunque non dall’iphone? prenderei tutte le applicazioni “nascoste”, le cancellerei e le rinstallerei.
grazie ancora!
figurati, il thread lo lasciamo aperto vista la particolarità comunque
per eliminare da itunes, collega il tel, vai nella sezione applicazioni e deseleziona quelle da eliminare, indi sincronizza, o “applica”. su queste procedure esiste tutto il forum a disposizione comunque, qui siamo un po ot
Impostazioni/utilizzo… Selezioni l’app e clicchi su elimina app
Giusto
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
GRANDE! la tua risposta mi ha portato alla soluzione, ma in maniera indiretta! vi spiego: se non sbaglio nella versione precedente di ios i gruppi contenevano un massimo di 9 o 12 applicazioni, ora di più. solo che ho dei gruppi in cui ci sono solo 3 applicazioni ma poi scorrendo col dito all’interno del gruppo mi mostra una seconda pagina di dock del gruppo in cui ci sono altre app. quindi erano nascoste, non le vedevo all’interno di gruppi, perchè i gruppi non erano pieni ma avevano delle altre app nella loro schermata successiva e io non avevo notato quei pallini alla base che ti dicono quante pagine ci sono nelle app (o quanto dock, non so come chiamarli). il fatto strano (e credo che non sia il mio iphone ma un comportamento generale degli iphone) è che se un’applicazione la apri dall’interno del gruppo quando la chiudi vedi che lei rientra nel gruppo, mentre se la apri grazie a una ricerca spotlight quando la chiudi lei sparisce col suo effetto 3d centralmente nel dock verso il nulla e non vedi qual è la sua provenienza, o la sua cartella. se avete bisogno di una spiegazione migliore vi mando delle foto, se vi ho fatto scoprire qualcosa che non sapevate del comportamento dell’iphone ne sono orgoglioso! (pur essendo una stupidata)
Parli delle pagine delle cartelle? In pratica le app erano nascoste li?