Applicazioni installate non partono!

Salve, sono Pietro e da circa 2-3 settimane ho un iPhone 4S.

Purtroppo sto riscontrando abbastanza spesso un problema: le applicazioni da me installate non si avviano!
Praticamente clicco sulle icone ma non si apre nulla e torna subito alla schermata con le varie icone… e questo succede solo con le app da me installate, quelle già contenute nel telefono partono senza problemi.
Le prime due volte che mi è successo questo problema l’ho “risolto” eliminando una applicazione (nel mio caso, per casualità, ho tolto facebook) e installandola nuovamente tutte le altre app si sono “sbloccate”.
Però la terza sera di seguito che mi presentava lo stesso problema ho deciso di fare un ripristino di sistema tramite iTunes, perdendo così tutte le app da me installate.
Il problema sembrava risolto, infatti ho installato le app che avevo prima, più altre nuove, e tutto è andato tranquillamente per molti giorni.
Qualche giorno fa ho provato a caricare un film su TopPlayer ma forse non sapendo bene come fare non ci sono riuscito, e alla fine dell’operazione la app non partiva più…
così l’ho tolta, installata di nuovo e tutto ok…
Qualche giorno fa invece non partivano 3-4 applicazioni… e non sapendo cosa fare ne ho tolta una (tgcom), l’ho rimessa ancora una volta e tutte quelle che non partivano si sono sbloccate…
Il fatto però è che stamattina nessune delle app da me installate parte, proprio come mi accadeva all’inizio e vorrei evitare di fare nuovamente il ripristino tramite iTunes, perché altrimenti perderei tutte le app da me scaricate che sono una 30ina…

Cosa pensate che causi questo problema? Come potrei risolverlo? E se dovessi rifare il ripristino del software tramite iTunes come potrei salvare le mie app in modo da non doverlo scaricare di nuovo?

Grazie per le risposte e per l’aiuto che sono sicuro saprete fornirmi :slight_smile:

Pietro

Da dove hai scaricato le app?

Puoi salvare le tue app su iTunes cliccando con tasto destro su “iPhone di xxx” e selezionando “trasferisci acquisti” così non avrai bisogno di ricercarle ad una ad una… Comunque si secondo me visti i problemi penso sia necessario un ripristino senza riprendere alcun backup
Potrai solo riprendere le tue app e al
Massimo la rubrica se la salvi con outlook o google contacts

Sent from my iPhone using Tapatalk

solo dall’apple store :slight_smile:
non mi interessano quelle cose crakkate, ecc che non capisco neanche come funzionino :smiley:

mmm si, ho capito, e infatti avevo provato a fare così… ma non capisco poi cosa devo fare…
cioè, una volta cliccato su “trasferisci acquisti”… perché le app non mi compaiono da nessuna parte…

e quindi comunque dovrei ripristinarlo senza eseguire un backup? :slight_smile:

Quando hai l iPhone collegato ad iTunes e clicchi semplicemente con tasto sinistro su iPhone di xxx ti si apre la pagina di riepilogo Dell iPhone…in alto a questa pagina ce una barra con scritto "riepilogo,applicazioni,musica,foto,film…ecc Se clicchi su applicazioni ti spunterà la pagina relativa alle app :slight_smile:

Si ripristina l iPhone e impostalo come nuovo dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho capito :slight_smile:
e come faccio a sapere se me le ha salvate le applicazioni?
e poi, una volta ripristinato il telefono, come le rimetto tutte? :slight_smile:
Grazie ^^

Lo vedi che te le ha salvate perché ri spunteranno tutte nella pagina relativa alle app :slight_smile:

Per reinserirle basta sempre tornare su quella pagina e in basso a destra cliccare su sincronizza :wink: (assicurati che in alto la spunta su “sincronizza applicazioni” ci sia)

Sent from my iPhone using Tapatalk

oddio, mi sento un beota XD
sto facendo quello che mi dici tu, però non va, cioè ho fatto una prova
ho “trasferito gli acquisti”
poi ho cancellato 3 app dal telefono
sono andato sulla sezione app di itunes
ho cliccato su sincronizza
ma non succede nulla… cioè le app che avevo cancellato non me le ha rimesse :frowning:
sono un guaio, scusate ^^

La spunta su “sincronizza applicazioni” ce? :slight_smile:
Controlla nell elenco delle tue app (sempre su iTunes) e controlla se queste app che hai cancellato siano spuntate…

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si c’è il segno su “sincronizza applicazioni”, ma non capisco a che elenco ti riferisci :frowning:
intendi un elenco a sinistra come quello della foto che ho allegato?
perché a me quella lista è vuota…

Si esatto mi riferisco all elenco a sinistra con tutti i nomi delle app…se trasferisci le tue app ti dovrebbero spuntare poi tutte li

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho capito, ma a me l’elenco resta vuoto O___O’‘’

È strano che ti rimanga vuoto 0_o riprova…altrimenti disinstallare e reinstallare l ultima versione di iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato più a volte, ma non cambia nulla :frowning:
resta sempre vuota la lista, ecco perché non capivo come salvare le app su itunes…
comunque adesso provo a toglierlo e a rimetterlo e ti faccio sapere
grazie ancora per l’aiuto

Va bene fammi sapere…
Non ce di che :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente da fare :frowning:
ho tolto itunes, l’ho rimesso ma nonostante io clicchi su “trasferisci… ecc.” la lista rimane vuota… e quindi non posso salvare le mie app :frowning:

Mah strano allora fai così…ripristina come
Ti ho detto e poi recupera le tue app direttamente dall iPhone dall applicazione “AppStore” nella sezione aggiorna/acquistati

Una volta reinserite le app prova di nuovo a salvarle su iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho risolto questo problema :slight_smile:
ho scaricato una app che avevo già da itunes e miracolosamente mi è apparsa nella lista :smiley:
poi l’ho cancellata dal telefono
e quando sono andato a rimetterla con itunes mi ha chiesto di autorizzare il computer :slight_smile:
facendolo me l’ha rimessa e ha salvato da solo tutte le app :smiley:
ora finalmente posso fare il ripristino senza perdere le app **
GRAZIE :smiley:

Perfetto :smiley:
Di niente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk