applicazioni i-tunes

salve a tutti,da poco tempo mio fratello mi ha passato il suo vecchio i-phone 3G avendo acquistato l’ultima versione.
volevo chiedervi 2 cose,ho notato che molte applicazioni(giochi)presenti nell I-TUNES non sono compatibili con questo tipo di telefono,infatti una volta che si va per installarle sul tel esce il messaggio che dice che il file non è supportato da questa versione di i-phone.
per esempio il gioco fishing kings free+ non è supportato.il fatto è che mio fratello aveva una vecchia versione di questo gioco sull’i-phone 3g che funzionava ma che ora avendo dato a mè e avendo creato un id apple diverso dal suo non è piu presente e utilizzabile.come mai avendo creato questa nuova applicazione aggiornata(non supportata dagli i-phone 3G,non hanno lasciato su iTUNES anche la vecchia applicazione fishing kings per chi ancora a questo telefono?
e ho notato che sono molti i giochi presenti e non piu supportati da i-phone 3g.che tristezza le solite politiche commerciali per far si che un telefono “non possa avere troppa vita”
Sapete dirmi qualcosa in proposito su come installare o trovare ancora questi giochi?
Mio fratello ha ancora sul pc la vecchia applicazione fishing kings ma se collego il mio cell non me la fa installare,da cosa dipende?
grazie franco

Ogni app acquistata, gratuita e non, è correlata al suo id Apple…quindi se sul 3G hai un altro id Apple differente da quello di tuo fratello non potrai reinserirla. Dovresti cercare un po’ quali sono le app compatibili per il tuo modello.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk