applicazioni i phone per ios di anni precedenti

Salve a tutti

ho acquistato un mese fa un iphone 4S con IOS 5.1.1

e non ho intenzione di aggiornarlo ad IOS 6.0 ne ora e ne per i successivi aggiornamenti

il motivo è che ho amici che hanno avuto sempre moltissimi problemi dopo ogni aggiornamento (sia con la batteria, sia con collegamento in 3g o wifi o durante le chiamate) e attendevano con ansia l’aggiornamento che avrebbe risolto loro i problemi

per cui io volevo evitare di aggiornare

però ho notato sul sito di itunes che moltissime applicazioni possono essere scaricate solo per chi ha ios 5 e successivi.
quindi il prossimo anno sarò costretta a fare l’aggiormento?? perchè immagino che creeranno app per ios 6 e successivi…

addirittura già ho visto che l’app di shazam è da ios 6 in poi…infatti non posso aggiornarla

siccome non ho mai avuto un i phone volevo sapere da chi è più esperto se capiterà (come credo) che tra un anno o due non potrò più installare le app da itunes?

applicazioni i phone per ios di anni precedenti

Si,capiterà
Ad esempio app come facebook,whatsapp e altre non sono piu’ compatibili con iOS 4.2.1 e quindi con iPhone 3G (dato che quello e’ l’ultimo fw disponibile per quel modello)

Prima o poi anche per iOS 5.1.1 non ci sara’ piu’ compatibilità e sarai costretta ad aggiornare

E comunque nel tuo caso che hai un 4S, l’aggiornamento a 6.0.1 non dovrebbe dare problemi (almeno, ne ho letti pochi rispetto alle grane del 5) quindi penserei di aggiornare…