Ieri ho scaricato qualche giochino gratis da apple store dal cellulare No zombies, temple run, multyplayer, towerbloxx3d, sonic racing…
Io non ho internet sul cellulare ma il telefono si è comunque collegato ad apple store (non si capisce come) e ha scaricato i giochi mentre altri li ho presi attaccandolo ad itunes.
Tutti erano segnati con l’icona GRATIS.
Dopo aver giocato per un po’ con NO ZOMBIES per scrupolo sono andata a sentire quanti soldi avevo e mi sono accorta che da 28 euro con 10 euro di chiamate e mess gratis per un mese e ora mi ritrovo con 24 euro senza motivo.:blink:
Non è che sti giochini consumano soldi? :blink::blink: :blink::blink: Io non ho cliccato su nessuna icona per comprare delle cose nel gioco ho solo giocato e basta e inoltre non avendo internet e carta di credito come diavolo ha fatto a prenderli?
se li scarichi dal wifi no. Se necessiterai di una connessione 3g si (se non hai un piano dati).
Se li scarichi dal pc ( iTunes ) e poi li sincronizzi con l’iPhone non paghi
Quindi se il giochino lo scarico dall’apple store del mac e lo metto sull’iphone non lo pago ma se vado su apple store da iphone pago.
Ma come capisco che alcuni giochini per usarli devi pagare e altri no?
se nel gioco c’è scritto GRATIS, il gioco in se è gratuito. Però se lo scarichi dall’iPhone senza la wifi (quindi con connessione dati attiva - 3G) paghi la connessione dati per scaricarlo.
Gioco gratis ma connessione a pagamento = paghi
se sei in wifi dall’iphone e scarichi un gioco gratis, non paghi la connessione dati ne il gioco
Gioco gratis , connessione wifi = non paghi
Se vai in iTunes, scarichi il gioco da li e poi lo metti nell’iPhone via wifi o sincronizzandolo con il cavo, non paghi
Se poi ovviamente nel gioco c’è il prezzo paghi il prezzo del gioco e l’eventuale connessione (se lo prendi da iPhone) , mentre pagherai solo il costo del gioco se lo prenderai da wifi o da mac
Comunque io ti consiglio di farti un piano dati, un iPhone 4s senza internet é sprecato, gli smartphone sono fatti per essere sempre connessi. Oramai internet é incluso in moltissimi piani anche di pochi euro (es Tim young o smartpack black di tre)
E’ un gioco che necessita della connesione evidentemente. Devi farti un abbonamento per navigare dal telefono o usarlo tramite wifi. Non c’entra nulla che il gioco è gratuito!!!
Lo so lo so. L’ha preso mia mamma con l’offerta della vodafone nonostante a me non fregasse poi molto. Io passo molto tempo al computer e tutto quello che mi serve su internet lo guardo dal mac e se sono in giro faccio a meno di internet sono ancora alla vecchia maniera figurati che 30 euro di credito mi durano due o tre mesi…