applicazioni gratis MA HO PAGATO

Salve ho l’Iphone 4s da qualche settimana.

Ieri ho scaricato qualche giochino gratis da apple store dal cellulare No zombies, temple run, multyplayer, towerbloxx3d, sonic racing…

Io non ho internet sul cellulare ma il telefono si è comunque collegato ad apple store (non si capisce come) e ha scaricato i giochi mentre altri li ho presi attaccandolo ad itunes.
Tutti erano segnati con l’icona GRATIS.

Dopo aver giocato per un po’ con NO ZOMBIES per scrupolo sono andata a sentire quanti soldi avevo e mi sono accorta che da 28 euro con 10 euro di chiamate e mess gratis per un mese e ora mi ritrovo con 24 euro senza motivo.:blink:

Non è che sti giochini consumano soldi? :blink::blink: :blink::blink: Io non ho cliccato su nessuna icona per comprare delle cose nel gioco ho solo giocato e basta e inoltre non avendo internet e carta di credito come diavolo ha fatto a prenderli?

Help :crying:

Avrai pagato il traffico dati per scaricarli.

devi farti una tariffa dati, altrimenti se navighi paghi a consumo

Chiamando il numero per il credito residuo emerge che i soldi sono stati spesi per “connessione dati” e ho quindi disattivato il traffico dati.

Su No zombie e Sonic non mi fa più entrare per gli altri giochi invece mi fa giocare lo stesso.

Come posso giocare a questi senza pagare? Non voglio pagare per internet ne per giocare.

Se scaricherò altri giochini con apple store pagherò la connessione?

se li scarichi dal wifi no. Se necessiterai di una connessione 3g si (se non hai un piano dati).
Se li scarichi dal pc ( iTunes ) e poi li sincronizzi con l’iPhone non paghi

Quindi se il giochino lo scarico dall’apple store del mac e lo metto sull’iphone non lo pago ma se vado su apple store da iphone pago.
Ma come capisco che alcuni giochini per usarli devi pagare e altri no?

allora provo a rispiegare :smiley:

se nel gioco c’è scritto GRATIS, il gioco in se è gratuito. Però se lo scarichi dall’iPhone senza la wifi (quindi con connessione dati attiva - 3G) paghi la connessione dati per scaricarlo.
Gioco gratis ma connessione a pagamento = paghi
se sei in wifi dall’iphone e scarichi un gioco gratis, non paghi la connessione dati ne il gioco
Gioco gratis , connessione wifi = non paghi
Se vai in iTunes, scarichi il gioco da li e poi lo metti nell’iPhone via wifi o sincronizzandolo con il cavo, non paghi

Se poi ovviamente nel gioco c’è il prezzo :smiley: paghi il prezzo del gioco e l’eventuale connessione (se lo prendi da iPhone) , mentre pagherai solo il costo del gioco se lo prenderai da wifi o da mac :wink:

Comunque io ti consiglio di farti un piano dati, un iPhone 4s senza internet é sprecato, gli smartphone sono fatti per essere sempre connessi. Oramai internet é incluso in moltissimi piani anche di pochi euro (es Tim young o smartpack black di tre)

Sent from my iPad using Tapatalk

Ok! Ho tolto il traffico dati e se ora clicco su NO Zombie mi dice: Spiacenti! impossibile accedere alla rete. Controlla la tua connessione.

Ma perché se l’ho scaricata come applicazione gratis? :confused1:

P.s non che sia un problema della vita ma vorrei capire come gestire queste cose per non perdere soldi per dei giochini. :wink:

Forse ha bisogno di connessione per funzionare.
Se hai disattivato i dati non spenderai altri soldi fino a quando non lo attivi.

E’ un gioco che necessita della connesione evidentemente. Devi farti un abbonamento per navigare dal telefono o usarlo tramite wifi. Non c’entra nulla che il gioco è gratuito!!!

Lo so lo so. L’ha preso mia mamma con l’offerta della vodafone nonostante a me non fregasse poi molto. Io passo molto tempo al computer e tutto quello che mi serve su internet lo guardo dal mac e se sono in giro faccio a meno di internet :wink: sono ancora alla vecchia maniera figurati che 30 euro di credito mi durano due o tre mesi…:smiley:

Ok grazie a tutti! farò più attenzione quando scarico! XD

Non uppare (scrivere più post consecutivamente)