applicazioni fatturazioni app store problema

salve ragazzi sono nuovo di questo forum , venerdi sono andato a mettere 10 euro nella mia postepay per spendere 10 euro di applicazioni dopo averle acquistate oggi magicamente quando sono entrato del app store del mio dispositivo mi e uscito un messaggio: accesso obbiligatorio accedi per vedere le informazioni di fatturazione ci vado e dice che si e verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precendete e dice di aggiornare il tipo di pagamento o messo i miei dati delle postepay dice non sono valide, sono andato a vedere il saldo contabile 1/12/12 euro 10,23
saldo disponibile 8,25 euro

vorrei risolvere questa cosa non posso piu prendere le applicazioni gratis perchè mi esce sempre quel messaggio
grazie

Ciao, purtroppo in queste settimane ci sono evidenti problemi con PostePay. Sembrerebbe che per il momento non venga più accettata come sistema di pagamento e qualcuno sostiene che all’help desk di Apple gli abbiano detto che stanno disattivando tutte le associazioni con PostePay perchè secondo loro non è una carta affidabile (incredibile perchè non è assolutamente vero).
Non è ben chiaro se la cosa è vera oppure no, in un AppleStore dove ho chiesto notizie sostengono che potrebbe essere un problema temporaneo e già in passato era successo proprio con PostePay… non so cosa pensare ma la prima cosa che mi è venuta in mente (sarò malpensante) è che vogliano imporre le loro iTunes card ricaricabili per lucrare pure sulle transazioni.
Spero di sbagliarmi perchè fosse così penso perderebbero una buona fetta di utenze (che sarebbero giustamente incavolate nere, per usare un eufemismo).
:confused1:

Mi consigliate di crearmi un nuovo account ? Non ci sta un modo per togliere il mio metodo di pagamento ?

salve a tutti ho un problema con il pagamento da app store…
ho acquistato allertaSoglie per tre per un costo di 0.89 centesimi…
vado sull estratto conto e mi vengono sottratti 1.98…perchè ogni volta che acquisto qualcosa mi scalono più delò dovuto?

applicazioni fatturazioni app store problema

La prima volta che si Acquista dallo store viene effettuato un addebito per verificare la validità della carta…soldi che comunque ti verranno rimborsati

Sent from my iPhone using Tapatalk

applicazioni fatturazioni app store problema

Ah davvero ? E quando ? Io ogni volta scollego la carta per evitare che qualcuno acquisti qualcosa

Dal mio Phone using Tapatalk

applicazioni fatturazioni app store problema

Vengono rimborsati dopo una 10ina ,15ina di giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

applicazioni fatturazioni app store problema

Di solito sui vecchi acquisti non ricevevo proprio nulla… Questa volta terrò la cosa sott occhio

Eh? :confused1:
E’ la prima volta che leggo una “usanza” simile. Se ogni volta fai una nuova associazione, ogni volta ti vengono prelevati più quattrini per le verifiche del caso e se dopo scolleghi la carta dal tuo account… come ti restituiscono i soldi associati alla precedente transazione?!?
Se proprio non ti fidi associa una ricaricabile e vivi tranquillo, come fai ora mi pare proprio eccessivo (e formalmente sbagliato, visti i risultati di cui tu stesso ti lamenti), ciao.

applicazioni fatturazioni app store problema

Scusa ma devo dissociare per forza … A parte che uso password pilot ma presto il mio account per far scaricare app anche ai miei amci …

ma i tuoi amici un account proprio no?

no perchè non vogliono pagare le app …

che bravi… ma perdonami,non ti scoccia far un po da “banca”? cioè ti parlo come utente qui e non come mod.

Fgurati se le acquisto è perchè mi servono quindi non mi costa nulla dargli il mio account per fargliele scaricare… io faccio cosi e loro magari mi fanno scaricare altre app con il loro account…
almeno questo è legale!

no non è illegale…

ah ok finchè c’è uno scambio equo magari è fattibile…

comunque la situazione come vedi è scomoda per te…magari anzichè togliere proprio il metodo di pagamento,limitati a cambiare la pass

Dura da ricordare tutte ste password , se almeno potessi mettere pass già utilizzate… ma comunque il problema rimane per il mio stesso telefono con password pilot che è molto comodo… però vabbè quando e se dovrò riacquistare qualcos’altro non scollegerò la carta…
PS se adesso collego di nuovo la carta mi addebiteranno di nuovo 1,10€ presumo !?
vorrei recuperare i soldi dati prima per scaricare l’app ma se devo spenderne altri cosi nn fa niente…

itunes deve verificare la validità della carta,quindi ti verrà fatto nuovamente l’ addebito che verrà restituito in 10-15 giorni…

sinceramente l’ ideale sarebbe che ognuno si faccia un proprio account…ok che magari alcune app comuni potreste condividerle…ma è di una confusione disarmante

si questo è vero… però quando andavo a scuola e tutti si fecero l iphone volevano tutti whatsapp e tutti a farselo scaricare con il mio account…
poi fruit ninja ecc … ora mi chiedono la pass quando devono aggiornare !

beh certo perchè per aggiornare serve il tuo account…

vedete di organizzare la cosa per bene… o non aggiornano o acquistano le app con il proprio account…tutta questa confusione è deleteria