applicazioni e modalità/consigli per la gestione delle applicazioni in background

ciao a tutti ragazzi volevo sapere quando chiudo un’applicazione con il tasto home questa viene chiusa realmente o rimane aperta continuando ad utilizzare cpu e ram…RIMOSSO…io sto acquistando iphione 5 e non vorrei fare questa procedura perchè non voglio perdere la garanzia, quindi vi chiedo se conoscete delle modalità per poter monitorare questo aspetto e inoltre se è possibile scaricare applicazioni che lo consentano anche a pagamento da app store
grazieeeee

rimosso

si, certo ci sono.

la cosa migliore?

chiudere le app dal background.

in teoria chiuderle o no non dovrebbe cambiare molto… anche se c’è chi giura di notare differenze…
sempre in teoria:
quando tu apri un’app, questa userà tot ram. nel momento in cui la “chiudi” dal tasto home, i dati rimarranno comunque caricati sulla ram per consentirne un “riavvio” veloce.
ma questa ram se dovesse servire ad altre app, verrebbe liberata ed usata.
esempio:
apri un gioco. la chiudi e questa sta “occupando” 500 mega di ram.
ne apri un’altra, la chiudi e sono altri 300 mega.
se ora apri un’app che richiede per esempio 500, non è che va più lenta o non va perchè ha solo 200 mega da usare, ne usa comunque 500 perchè la va a togliere alle altre che sono freezate… infatti secondo me è sbagliato definirle app in background. perchè comunque non lavorano.

non lavorano ma rimangono comunque attive… io personalmente ho sempre utilizzato delle app che permettono di liberare memoria ram

io ho fatto questa prova:
ho chiuso tutte le app.
ho controllato con System Status lo stato della memoria. era occupata in una piccola parte. chiaramente ios, l’app stessa ecc.
poi ho avviato csr racing. poi ho chiuso con tasto home… -> controllo stato: tot memoria occupata.
avvio garage band. home. -> chiaramente più memoria occupata.
avvio asphalt7, più altre app e giochi. tutte messe in “background” -> memoria quasi interamente occupata… ma non tutta.
allora ho fatto questa prova:
ho riaperto tutte le app di prima e tutte riprendevano dal punto in cui avevo lasciato… ciò vuol dire che i loro dati erano ancora allocati nella RAM.
poi ho aperto un ultimo gioco e ho iniziato una partita in modo da richiedere più memoria… tasto home…
risultato: memoria utilizzata quasi interamente me addirittura ce n’era di più libera rispetto a prima.
e come pensavo, ho riaperto un gioco che avevo aperto prima e si è riavviato da zero… questo perchè è stata liberata la ram che occupava, perchè serviva al gioco che stavo usando.