Applicazioni e Installer

Ragazzi scusate ma oltre ad essere non molto pratico ora con l’arrivo del nuovo Iphone 3G faccio ancora piu’ confusione.
Non ho capito bene… ma noi possessori del vecchio 2G - 1.1.4 ora cosa dobbiamo fare?
Mi sembra che x il momento non vada fatto nulla o sbaglio? Mi sembra di aver capito che il nuovo firmware 2 per noi è già sbloccato e sia possibile installarlo con apposito programma di cui ho letto nel sito (io ho windows e x la verità non ho capito bene la procedura per farlo ed ho paura di incasinarmi) ma per il momento non è pero’ consigliato farlo. Aggiornare infatti comporterebbe avere un iphone privo di installer (e credo ci si riferisca al famoso installer 4 ancora in fase di studio e rilascio). Sul vecchio installer 3.11 non si trova quasi piu’ nulla e questo è normale? I ns vecchi programmini non verranno quindi piu’ aggiornati? Grazie come sempre e scusate se ho detto ovvietà ma non potendo seguirVi assiduamente come vorrei nel forum non riesco ad essere tanto preparato. Un saluto Lidas

si è normale che in installer non ci sia più alcun aggiornamento nè nuove app…
andrà tutto in installer4.0 e finché non esce si consiglia di non aggiornare il firm a 2.0!

grazie per l’informazione. Allora seguirò gli sviluppi sul sito. Ciao

ciao sono vanivorrei istallare sul mio iphone 3g vodafone il programmino installer come posso fare?

scusami come devo fare?

vania non c’è ancora l’installer! lo stiamo tutti aspettando…

grazie 1000.
posso farti anche un altra domanda ho un problema ma ora con iphone 2g…
all’improvviso non si sente piu’ il microfono proprio ma funziona solo con auricolare e vivavoce,l’ho collegato su itunes versione vecchia e fatto ripristina…ho seguito attentamente la procedura che ho trovato su un fotum…dopo di che fatto girare zpphone…ma nulla da fare.
ora il telefono e’ quasi morto quando l’accendo mi da l’icona con il disegno collega cavo con l’icona del cd con nota musicale.COsa significa?
conosci il problema?

significa che è già modalità DFU… ce l’hai messo tu?

perchè per il ripristino la procedura è questa:
prima scaricati il firmware 1.1.4
mettere in DFU iphone (prendi per 10 secondi “home/power” insieme quando appare la mela lascia “power” e tieni solo “home” fino a quando non ti compare l’immagine di iTunes con il cavetto…) dovresti fare tutto ciò con l’iPhone collegato al pc.
una volta fatto questo devi fare da iTunes ripristina per portarlo in stato quasi “vergine” l’iPhone poi lo sblocchi con Ziphone

dove lo trovo il friwel hai una procedura?

riassumendoti, la procedura è questa:

Scaricatevi il firmware 1.1.4 [Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia]
Mettete l’iphone in DFU come ti ho indicato prima; una volta che iTunes vi avrà rilevato l’iphone in modalità di ripristino proseguite cosi’:
Cliccate a questo punto SHIFT/MAIUSC (sulla tastiera del pc) e con il mouse cliccate ripristina sulla finestrella di itunes; si aprirà una finestra: cliccate APRI e selezionate il firmware 1.1.4 che vi siete scaricati prima); confermate e lasciate lavorare iTunes per qualche minuto.
Al termine chiudete iTunes.
Scaricatevi ora Ziphone (http://ziphone.org); scompattate la cartella scaricata e cliccate sull’icona a forma di lucchetto; nella schermata che si apre cliccate DO ALL IT e lasciate lavorare il programma per qualche minuto; al termine chiudete Ziphone ed anche iTunes che molto probabilmente si sarà aperto.
Attivate il WIFI sul vostro iphone; installatevi Community Sources e BossTool e, cliccando sull’icona di BossTool cliccate free-disk-space e fate il relocate di fonts/ringtones/applications confermando con DO IT.
Se sbloccate utilizzando Ziphone 3.0 vi installerà di default BSDSubsystem ed OpenSSH, pertanto non dovrete installarli voi perchè ve li ritroverete già.
Qualora iTunes non vi riconoscesse l’iPhone pertanto fosse impossibile ripristinare il firmware provate prima a cambiare la porta USB di ingresso al pc!

però se cercavi la trovavi anche nel forum;)

s1m0ne perdonami ma ho molta confusione. A questo punto mi sto perdendo nel sito e non so piu’ cosa fare. Io ho un iphone 2g con firmware 1.1.4. Devo aggiornare il software o no? Io pensavo di aspettare installer 4 per poi fare tutto magari aiutato da voi + esperti, ma adesso leggendo il sito ora non so piu’ cosa fare, riguarda il mio iphone. Mi perdo in annunci su programmi per Cidya, App Store: Riguardano il nuovo 3g o 2g aggiornato credo… non interessano ancora me che ho ancora 1.1.4. Sbaglio? Se si… dove? Grazie come sempre per l’aiuto e per cortesia dammi un consiglio su cosa fare (aggiornare … aspettare, considera che non sono molto esperto e che purtroppo per motivi di lavoro posso pure navigare poco…

se hai ancora un 1.1.4 e espattavi l’installer4… allora aggiorna a 2.0.1 visto che l’installer4(beta) è disponibile!
cydia è un’altra app con le stesse funzioni di installer mentre appstore è la app di apple dalla quale potrai scaricare app free o a pagamento!
cmq… installer4, cydia e appstore necessitano di firm 2.0.1!

per fare l’upgrade da 1.1.4 segui questa guida:
Guida: Creare Custom Firmware 2.0.1, Unlock e Jailbreak su iPhone 2G(EDGE) con WinPwn 2.0.0.4 (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Grazie mille sei stato prezioso. Una sola cosa… Ma se aggiorno al nuovo firmware… perdo tutto quello che ora ho installato, Swirly (che ancora su firmware 2 non c’e’) con licenza e tutti gli altri pacchetti. Perdo anche tutti i settaggi vero?
Ad esempio programmi BossPrefs - BossTool - BSD Subsystem che sono fondamentali poi con il nuovo software devono essere reinstallati ? Si trovano? Che mi consigli… se perdo tutto … come posso fare poi per risitemare quanto avevo…
ero quasi riuscito ad impostare tutto quello di cui ho bisogno…
Fare tabula rasa mi terrorizza… (compreso perdere tutte le Sources dove ho trovato quello di cui avevo bisogno)… Forse devo scrivermi tutto prima… Comunque… tu che mi consigli sinceramente…
Ti ringrazio sempre x l’aiuto. Ciao

Lidas, su installer trovi ancora tantissime apps e anche aggirnamenti delle vecchie (che poi se funzionano bene c’è poco da aggiornare… tipo snapture, già ottimo e se aggiornato adesso a pagamento)…
Ti consiglio di fare un backup con winscp prima di aggiornare (se proprio devi)…
…io e tanti utenti restiamo con 1.1.4 visto che in rete troviamo un sacco di apps nuove (o vecchie che siano) aggiungendo repository all’installer…
La decisione è tua… difficile ma nn impossibile…

ALEX

Ti ringrazio AlexIphone infatti ho deciso anche io di aspettare. Piuttosto… visto che a me sembra oramai (forse mi sbaglio) che sul ns sito le novità sull’ home page (come credo giusto sia) riguardino sopratutto applicazioni x il nuovo firmware…Sai dove scoprire le recensioni su i nuovi pacchetti per il firmware 1.1.4? Come ti dicevo ho girato un po’ nel sito ma non ho trovato una sezione specifica… almeno per quello che ho potuto capire io(spero di non essere cazziato come tutti quelli che non “cercano” bene), mi sembrano tutte messe assieme. Mi sabaglio? Se si dove sono? Grazie sempre dell’ aiuto

Lidas, io seguo le vecchie guide apps dell’installer sul sito, molte me le sono perse e quindi ho cercato dim inserire nel post http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-2/3736-top-ten-applicativi-iphone-must.html
se lo leggi dall’inizio trovi utili indicazioni…
altrimenti come faccio spesso, giro in rete a caccia di nuove apps (ma spesso i siti sono in inglese)… altri siti in italiano sono una fotocopia di iphoneitalia…

ALEX

Grazie Alex me ne ero accorto già. Comunque teniamoci in contatto così se scopriamo novita’ ce le scambiamo. Un saluto

Ok sempre a disposizione…

ALEX