Applicazioni e Altro

Salve, seguo il vostro sito da molto tempo, ma questo è il mio primo post sul forum, quindi spero di non sbagliare sezione.

Ho un iPhone 3GS aggiornato all’ultimo firmware e non jailbroken, il mio problema è che tempo fa mi sono accorto che avevo quasi 6GB di memoria occupati da applicazioni, quando, facendo la somma della dimensione di ogni singola applicazione, sarebbero dovuti essere poco più di 1GB. Per prima cosa ho controllato le applicazioni con “dati annessi” (file manager, vlc, ecc) ma non avevano niente di salvato, ho pensato anche all’applicazione di dropbox, ma che io sappia non salva niente di fisico e fa visualizzare i file dai loro server.

Quindi l’unica opzione plausibile ho pensato che fosse l’applicazione mobileRSS che, avendo l’opzione che permette di scaricare interamente gli articoli, forse se li teneva tutti. Tra le opzioni non ho trovato un modo per provare a cancellare la cache dell’applicazione, quindi l’ho rimossa. Ora però mi ritrovo uno spazio decente occupato da Applicazioni, e più di 3GB occupati da Altro.

L’impressione è che il problema era davvero quell’applicazione, ora però mi chiedo: come posso eliminare quei 3GB di roba? Così poi posso tranquillamente reinstallare il lettore di RSS senza attivare l’opzione che scarica gli articoli.

Grazie.

metti un titolo piu specifico come da regolamento…grazie

Chiudo per titolo generico