Applicazioni da PC a IPAD

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e nuovo anche come Appleista. Ho sempre avuto amore per i pc classici, ma ora sono possessore felice di un new ipad 32GB Wifi 4G.

Con l’occasione per ricevere l’eventuale benvenuto e farvi i complimenti per il sito eccellente che diventerà TOP nella mia lista di preferiti, vorrei farvi una domanda sicuramente stupidina, ma sono adepto della mela morsicata…

Diciamo che io salvo le mie app su una cartella del mio pc per ragioni di feticismo. Mi piace tenere per sempre e per precauzione il software “fisicamente” a casa, ben sapendo che la rete mi fornisce uno storage infinito. Poniamo il caso fantascientifico che un giorno itunes “salti” (è un esempio, of course!!) e che per svariate ragioni non si possa più accedere al web. Ci sono modi per copiare le app dal pc all’ipad SENZA ITUNES??
Non cerco di parlare di jailbreak, ma di capire se la mia nuova macchina è così dipendente da internet. Adoro possedere le cose e sapere che saranno MIE ogni qualvolta le cerco e DOVUNQUE io e il mio pc siamo…:rolleyes::rolleyes:

Ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Ciao, ma il regolamento l’hai letto? Rispondo io: NO

questa è la priuma parte del regolamento: (4 righe… le prime 4)

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Puoi utilizzare i-fun box per installare le app :slight_smile:

Scusate, alzato alle quattro stamattina…sonno e demenza senile dai miei 46 anni. Sono stato maleducato…:crying:

Rimedio subito, e nel contempo ringrazio per le risposte, in particolare l’ultima! Grazie Acid. Aggiorno il cervello e controllo.:blush:

Figurati :slight_smile:

Acid, ti ringrazio davvero tantissimo! Hai salvato la mia anima consapevole di feticista! Il programma funziona benissimo e itunes nel sincronizzarsi da già per scontato l’inserimento delle applicazioni aggiunte. Adesso posso dormire più tranquillo…capisco che c’è la fame nel mondo e i problemi sono ALTRI, ma senza il web a fare da guardiano ad ogni accensione di ipad sento meno Orwell attorno a casa mia…:cool: