Applicazioni che falliscono aggiornamento e si cancellano

Buongiorno a tutti
Da qualche mese ho un problema che compariva ogni tanto ma adesso si sta intensificando. In pratica le applicazioni quando si auto aggiornano a volte rimangono impalate nel processo e si bloccano e quando riavvio il telefono spariscono come se si auto disinstallano. In questa maniera perdo applicazioni installate senza neanche accorgermene.
Come posso risolvere e perché succede ?

iPhone 5s ultimo aggiornamento iOS

Grazie a tutti

È molto strano, sono tutte app scaricate normalmente da App Store?

Sisi assolutamente

stessa cosa accade anche a me con un 4S aggiornato all’ultimo firmware,
Inoltre sincronizzando con i Tunes le app non vengono aggiornate.

è molto fastidioso perchè così perdo applicazioni senza rendermene conto,

L’ha fatto stamattina anche a me con l’applicazione di Poker di Zynga. Ora il cellulare sta dormendo asd proverò a vedere con un riavvio se si risolve.

il riavvio semplicemente ti permette di cancellare quella applicazione e poi reinstallarla… almeno nel mio caso…

ho avuto lo stesso problema con l’app pocket wod ieri
ho ricevuto una mail da loro in cui mi spiegavano che avevano contattato Apple e stavano lavorando per risolvere la problematica.
è quindi possibile che sia un problema dell’apple store a cui porranno rimedio (penso) in tempi brevi

App Store, iTunes e altri servizi Apple hanno problemi di funzionamento - iPhone Italia Blog

A me, per ora e dopo un riavvio, sembra essere tornato tutto alla normalità :slight_smile: anche se ci ha messo più del dovuto ad aggiornare qualche apps :wink:

no questa cosa è una cosa che noto da mesi , premesso ho moltissime app installate… ma non è una cosa solo di adesso…