Applicazioni che consumano credito, possibile?

Salve, spero sia la sezione giusta. Oggi ho scoperto che qualche applicazioni installata sul mio 3Gs mi sta consumando credito. Fino ad ora non me ne sono mai reso conto, ma ora che ho esaurito il credito (o meglio ora che mi sono rimasti 13 miseri centesimi) la vodafone continua a mandarmi notifiche che il traffico disponibile è insufficiente per il servizio…

Ecco le applicazioni che ho installato, potreste aiutarmi a scoprire quale di esse mi “ruba” euri?

  • skype
  • facebook
  • teamviewer
  • google earth
  • media world
  • wordpress
  • tgcom
  • radio 105
  • speed test
  • win for life
  • cydia (&co ;) )
  • blackra1n
  • money book
  • translate pro
  • ifiscale
  • handy level
  • ibed
  • TomTom Italia
  • Comuni Italiani
  • Credito Vodafone
  • Bump
  • Vari giochi ma che non credo necessitino di connessioni a pagamento

In più vorrei segnalare che ho il 3G disattivato, client di posta configurato con Gmail e il meteo configurato su due città, Notifiche e localizzazione disattivate.

Se volete sapere altro ditemelo ma credo che il colpevole sia da ricercare tra queste app.

Prima di fare altre ricariche aspetto di sapere come evitare di consumare credito, anche perchè stiamo parlando di oltre 13 cent ogni TOT minuti… Se anche mi vengono prelevati ogni 15 minuti, considerando che l’iPhone starà acceso più di 12 ore al giorno, sono oltre 6 euro al giorno…

Grazie mille.

che l’iphone si colleghi anche a nostra insaputa è ormai noto, per questo se non hai offerte flat o comunque non vuoi correre rischi, ti consiglio di inserire un APN fasullo nelle impsotazioni

Però ho un amico con un iPhone 3G con Wind ricaricabile e non ha questi problemi…
E le uniche differenze sono le applicazioni e che non ha configurato alcun client di posta.

Ho modificato l’APN seguendo la tua guida impostando il FakeAPN. Mentre lo facevo ho notato che aprendo safari subito prima che si connettesse il wifi mi è arrivato l’ennesimo messaggio da vodafone. Ora invece con il fake apn mi appare il popup che mi segnala che è impossibile stabilire la connessione dati. Stessa cosa con il meteo. Per cui credo proprio di aver risolto. Grazie mille!

ciao ho visto che hai vodafone
allora puoi andare sul sito unlockiz…sotto ti ho postato il link cosi lo leggi

oppure puoi scaricare il bundle operatore maledetta segreteria che ti permette di visualizzare le impostazioni di rete cosi puoi modificare l’apn manualmente

Si infatti cambiando l’APN non si connette più, solo che ora mi arrivano i messaggi che mi invitano a chiamare la vodafone per configurare la rete xD

Salve a tutti
Mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema simile:Giuseppe dice che alcune app partono diciamo in back ground e quindi noi non ce ne accorgiamo e paghiamo la tariffa corrispondente.Io per esempio ho un piano Tim che mi da 400 sessioni da 15 minuti l’una e pensavo di starci dentro tranquillamente.Oggi invece controllando il dettaglio dei costi di dicembre ho visto che in alcuni giorni sono rimasto collegato anche per 6/7 ore con conseguente stangata monetaria!:crying:
Potete darmi una dritta?
Uso essenzialmente la posta,apple store per scaricare le app e un po’ di safari.
Grazie a tutti
Abra61

Come detto tante volte, per l’iphone è necessario un piano FLAT, ovvero non a pacchetti! L’iphone si connette e disconnette in continuazione e tutti sappiamo che se ti connetti e disconnetti 3 volte in 15 minuti, hai usato 3 pacchetti.

Per ovviare al tuo problema, puoi usare un apn fake, che cambiarai all’occorrenza con quello dedicato TIM

Grazie moderator
Sei stato un missile.
Chissà se mi dai anche il link per mettere l’APNfake
Umilmente Abra61

Ti piace la pappa pronta… :wink: :wink:

Vai sul blog e nella ricerca, inserisci “apn fake” ovviamente senza virgolette.

Cmq con tim, basta andara in impostazioni, generali, rete e cambiarre il capo apn con uno fake appunto.

Come vedi dal mio avatar sono un cagnone mooolto pigro…:smiley:
Grazie 1000

Aiuto!!
Ho messo il fake apn al posto dell’apn regolare che era i.box.tim.it
Poi ho provato a rimettere quello regolare e mi dice che non posso accedere alla rete dati.
Forse bisogna mettere maiuscole e minuscole in un esatto ordine?
Un cagnone disperato:crying:
Fatto!:D:D

la mia non è una critica ma una domanda…io non capisco il motivo per cui ci si compra un telefono da…troppppppi soldi e poi ci si arrovella il cervello dietro a apn fake, connessioni indesiderate ecc ecc…se si ha l’iphone si deve avere un contratto o abbonamento (chiamatelo come volete) che permetta di non preoccuparsi di queste cose…altrimenti l’iphone, come ho letto giustamente in un altro thread a riguardo, è zoppo!!!
Ce n’è da tutti i prezzi e da tutti i giga possibili…fatela e il vostro iphone sorriderà!!!
:):):):slight_smile:

Caro Tierretierretierre
Per quanto mi riguarda la mia è una malattia:non posso fare a meno di smanettare,modificare e pacioccare software e quant’altro.
Non ti dico quante volte ho sbiellato pc miei e della moglie.
Adoro quello che chiamo il “tuning elettronico” e l’iphone è l’oggetto perfetto per queste masturbazioni:Vuoi mettere la sudisfa di vedere sul cell una rete tv dell’Alabama?:w00t:

bene, son d’accordo…ma che c’entra con il mio “pensiero”??? :confused1:

Credo nulla… :blink:

Wrong!
Anche il fatto di studiare come si impedisce al cell di partire da solo e andare a modificare parametri costituisce fonte di goduria.
Avere un tariffone flat e un iphone vergine sarebbe orrendo.
Mi manca tanto la possibilità del jb,perchè lì vedo sconfinate praterie di smanettamento…
Hasta la vista

Abra… nn scrivere cose che nn stanno ne in cielo ne in terra…

io ho quello che tu chiami “tariffone flat” da 1gb al mese e l’iphone “vergine” ovvero non jb.

“Godo” lo stesso…

Moderator
Rispetta le opinioni altrui.
Ognuno gode come puo’

pienamente d’accordo!! :slight_smile:

Giusto trtrtrtr
Nessun intento polemico da parte mia
L’importante,appunto,è godere.
Forse abbiamo un po’ deragliato dall’argomento
Adios amigos