Quando si esce da un’applicazione con il tasto home, è chiusa davvero o continua in background ?
Come faccio a sapere se ci sono aperte delle applicazioni e come faccio a chiuderle senza fare casini
magari chiudendo quella di sistema che serve invece davvero ?
Grazie
l’app rimane in background !!!
per vedere le app che sono rimaste in background basta cliccare velocemente 2 volte il tasto home : non ci sono app di sistema, le app che trovi in bg sono tutte le app che tu hai utilizzato sul tuo iphone!!!
Per chiudere le app in background basta tenere il dito per alcuni secondi sull’icona dell’app appena comincia a tremare compare il simbolino in alto a sx e premendo in quel punto le puoi eliminare!!!
Comunque se le lasci in background non succede nulla
… beh, che nn succede nulla è relativo! … ogni applicazione nn si chiude mai veramente ma solo messa in attesa in background impegnando comunque memoria. se hai molte applicazioni in bkg rischi ovviamente che nuove applicazioni nn vengano aperte per mancanza di memoria disponibile. cmq, vero è che basta eliminarle con la procedura descritta ed è da fare necessariamente ogni tanto.
assolutamente no, ci pensa l’iPhone a gestire la memoria disponibile, se non ne ha a sufficienza, chiude applicazioni che erano in background per liberare memoria, l’icona dell’applicazione chiusa rimane comunque nella barra del multitasking, ma di fatto è solo una scorciatoia verso l’applicazione, che in realtà è stata chiusa
nn metto in dubbio la tua conoscenza su iphone e mi scuso se ho dato un’interpretazione sbagliata, però vorrei eccepire (o avere un maggior chiarimento a questo punto) del perché se apro un certo numero di applicazioni e le metto in background e poi vado a vedere la memoria disponibile del mio iPhone con un qualsiasi visualizzatore di sistema questa risulta drasticamente ridotta e solo se chiudo i programmi con tasto ‘x’ si ripristina ai valori ‘normali’ … se fosse solo un link quello in background (o scorciatoia come la chiami tu) nn dovrebbe assorbire memoria? …
Grazie per ogni info in più!
naturalmente quando apri app, queste occupano RAM, ma se fosse come dici tu, continuando ad aprirne arriverebbe a zero bloccando l’iPhone, ma questo non avviene perché arrivato ad un “livello minimo di RAM disponibile”, l’iPhone per aprire una nuova app, libera RAM chiudendone altre, non conosco nel dettaglio quale sia il livello minimo, ma il concetto è questo.
Se ci ho messo 15 minuti a tappare le quasi 100 icone, dici che sia un gestione intelligente dell’iphone ?
“Non succede niente” dici te … se non lo faccio, dici che non rallenta od altro ?
Possibile che non esista una utility per chiudere tutte le apps in background in un solo colpo ?