applicazioni a pagamento con tre

Come tanti ho trovato nel mio conto 3 degli addebiti per aver “involontariamente” utilizzato pagine del portale 3 a pagamento. Ho provato a chiedere a tre se esiste un elenco dei siti che sono a pagamento, ma mi hanno risposto in modo elusivo:
“ci risulta che lei ha navigato su pagine di editoria mobile come la repubblica etc. La informiamo che su questo tipo di pagine lei paga 9 cent (iva inclusa) per ogni pagina visualizzata. Sono i provider di queste pagine che offrono i loro servizi a pagamento. Inoltre la informiamo che l’accesso su queste pagine può venire anche indirettamente tramite applicazioni , come ad esempio il meteo, che hanno come fonte di informazione queste pagine.”
a parte il fatto che non credo sia vero che le pagine di repubblica siano a pagamento (nel senso che si possono visitare delle pagine ma non altre che vengono direttamente inibite a chi non ha abbonamenti) la cosa che mi ha meravigliato e che possano esistere della applicazioni che con tre sono a pagamento come Il Meteo. vi risulta sia così e se ci sono altre applicazioni che funzionano allo stesso modo?
grazie

applicazioni a pagamento con tre

Sono le pagine del portale 3 dove è possibile acquistare suonerie e cose varie tutta l’area pianeta 3, è stato detto più volte, per informazioni più dettagliate ti invito a fare una ricerca sul forum.
Per repubblica devi stipulare un abbonamento con repubblica, funziona così per tutti gli operatori, per accedere alle notizie complete occorre abbonarsi

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Grazie, della risposta, ma credo che non mi sono spiegato bene:
se vai su google e cerchi repubblica, e clicchi sul risultato della ricerca, con un operatore non-3 arrivi alla homepage di repubblica con l’indirizzo:
mobile/repubblica.it
o qualcosa di simile. Se invece hai un abbonamento tre, ci arrivi passando per:
sdc.tre.it…. e paghi, indipendentemente dall’abbonamento a repubblica.
Bene, ora lo so e non ci sono problemi: ho trovato il modo di impedire l’accesso a pagine sdc.tre.it… e altre analoghe e va bene, oltretutto ci sono migliaia di pagine sui vari siti oltre a questo che lo spiegano, si lamentano e dicono che è o non è una truffa. ma non è questo il punto.
La cosa che mi ha sorpreso nella risposta degli operatori tre, è che possano esistere delle applicazioni, come “il meteo” che dovrebbero essere gratuite, ma se uno ha abbonamento a tre potrebbero risultare a pagamento… Risulta anche a voi? se è vero, potrebbe essere interessante sapere quali sono altre applicazioni che con tre potrebbero risultare a pagamento per un meccanismo simile.
credo sia utile saperlo per evitare altre spese non preventivate.

applicazioni a pagamento con tre

Ma quello delle app a pagamento mi sembra una cosa sparata dall’operatore che ti ha risposto. L’unica cosa da stare attenti con la tre sono le pubblicità all’interno delle app perché ti portano tutti al sito da te menzionato sdc.tre… E questi ti attivano un abbonamento a tuo insaputa. 3€,5€ a settimana!! Per questo sono scapato dalla tre.
Posso chiederti come hai fatto a impedire a non collegarti più a quel sito sdc.tre? Grazie

applicazioni a pagamento con tre

È un bel “pasticcio” quello di tre, sono state coinvolte migliaia di persone in tutta Italia, anche alla mia compagna hanno soffiato un bel 100 euro bimestre!
Eccovi uno stralcio di articolo che mi è stato utile. In bocca al lupo!

Molti clienti H3G si ritrovano in fattura, nella voce “extra soglia”, degli addebiti anomali con le rispettive voci: “Contenuti Portale 3”, “Pagine 3”, “sms a sovraprezzo”. Cerchiamo ora di capire cosa sono questi CONTENUTI PORTALE 3. Questi addebiti anomali relativi a “contenuti Portale 3” sono dei servizi in abbonamento di società terze (alcuni siti riconoscono il numero della sim e attivano servizi in automatico) o contenuti a pagamento che si trovano sulle pagine del portale (esempio musica, giochi ecc.). Per evitare addebiti relativi a contenuti portale 3 come soluzione su smartphone android è possibile installare Opera Browser e settare nelle impostazioni (in avanzate) l’opzione visualizzazione desktop, cosi facendo non ci saranno sorprese in fattura poiché,Opera mobile Classic, aprirà le pagine come da PC evitando anche il problema con le testate giornalistiche come Ansa, Il Corriere della Sera ecc. (costo ogni pagina visualizzata su questi siti 0.09 cent con avviso dei costi.)

Per le pagine del Portale 3 bisogna eliminare i preferiti che riportano al portale e bisogna controllare che la pagina iniziale non sia un collegamento che riporti al Portale 3.

Bisogna stare attenti alle applicazioni gratuite. Su tante di queste applicazioni gratuite sono prensenti banner pubblicitari che possono attivare servizi in abbonamento. (abbiamo notato che molti servizi in abbonamento partono da queste applicazioni) A breve ulteriori aggiornamenti e soluzioni

3italia ha messo a disposizione il numero 408530 per controllo e disattivazione servizi in abbonamento.
Per i servizi in abbonamento “sms a sovrapprezzo” bisogna contattare il servizio clienti 3 e chiedere all’operatore il BLOCCO DEI SERVIZI SMS PREMIUM, riceverete un sms che vi confermerà l’attivazione del blocco.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie!

Rimborso per servizi non richiesti

Ciao anche io ho riscontrato queste anomalie in bolletta della tre e sinceramente dopo aver perso ore al telefono e aver tempestato di messaggi la 3 :cursing: , mi sono rivolto a degli esperti. Googlando in rete ho trovato questi siti rimosso e contattandoli sono riusciti in un mese e mezzo circa a farmi avere un rimborso. Ultimamente poi mi hanno anche attivato dei servizi a pagamento tipo vetrya e roba di musica e giochi e sempre loro mi hanno risolto il problema. Credo che almeno un giretto su questi siti se ti sono capitate le mie stesse disavventure, sia una cosa utile…è giusto un consiglio…Spero sia stato utile :smiley:

Ciao giovanni, grazie per il tuo messaggio ma sono costretto a togliere il link da te pubblicato in quanto nel nostro regolamento è chiaramente indicato che i link esterni non sono consentiti.
Certo della tua comprensione, ti auguro una buona serata :slight_smile:

Ok grazie saluti

Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk

Figurati :slight_smile: spero potrai risolvere grazie alle discussioni che ti ho mostrato prima :slight_smile:

Ciao!!
Ho iPhone e iPad con abbonamento 3 e anche io ho sempre trovato addebiti anomali di portale 3, pagine emcube ecc ecc…mi sono concentrato a capire e ho visto che ci si arriva anche cliccando da FB su link esterni di notizie condivisi dagli amici!!!
Quindi ho deciso di perdere un po di tempo e dal 133 sono riuscito a beccare un operatore italiano e molto gentile…ho chiesto cosa fossero gli addebiti e la risposta è stata molto evasiva (credo che non la sappiano tutta nemmeno loro!), allora ho chiesto il blocco di tutto, l’operatore me lo ha sconsigliato perché a suo dire non sarei riuscito a leggere nemmeno le notizie su repubblica, ansa e altri siti, io ho insistito e così ho attivato sia su iPhone che su iPad il blocco dei servizi SMS Premium, da allora sono finiti gli addebiti anomali e l’extrasoglia sul conto 3 è sempre pari a € 0,00…ansa non me lo apre più ma poco importa, e da FB parecchie volte mi esce la pagina del blocco quando clicco su qualche link condiviso…Problema Risolto!!
Cercate un operatore e richiedete il blocco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk