Applicazione Telefono In Crash

ciao a tutti, sono un paio di giorni che ho notato che l’applicazione telefono, aprendola, crasha inspiegabilmente…ho scoperto però che il crash era dovuto ad un aggiornamento della tim che mi mostrava itunes ogni volta che collegavo l’iphone al pc. Ho ripristinato e infatti, senza aggiornare non crashava più. Oggi però, mi sono ritrovato nuovamente con l’app che crasha senza motivo (dopo che, forse è questo il problema, ho installato da terminale il deb di yxflash). Vi prego aiutatemi, ho già ripristinato l’iphone 5 volte nel giro di 2 settimane!!!:blink:

ciao

aiutatemi nn sò più cosa fare :frowning:

Ciao,
se hai ripristinato 5 volte ed il problema si ripresenta significa che in qualche modo te lo porti dietro.
Hai ripreso il Backup dopo aver ripristinato?
Prova senza riprenderlo.

no parto da una nuova configurazione tutte le volte…io credo che dipenda anche da cosa installo sull’iphone…per esempio fino a un’ora fa il telefono funzionava, poi dopo aver installato varie cose da cydia il problema si ripresenta…

p.s. dato il fatto che ho aggiornato per errore alla 3.1.3 adesso ho la nuova baseband, ho fatto un downgrade alla 3.1.2 e tutte le volte che collego l’iphone ad itunes mi segnala un aggiornamento del gestore tim, e se aggiorno mi crasha il telefono, se invece non aggiorno mi funziona; però ho notato che mi crasha comunque quando installo cose da cydia o altro…e ancora non capisco quale sia quest’app…

Ti da il medesimo messaggio anche tenendo la 3.1.3?
Puoi sempre fare il JB con Spirit

si, credo che sia qualche problema con la baseband, qualcosa fa crashare il telefono e comunque non posso chiamare ma posso soltanto ricevere, inoltre quando crasha il telefono crasha anche mail, le impostazioni mail e mappe…non trovo il problema

Beh se ti accade sistematicamente anche con il 3.1.3 e anche senza JB, io lo manderei in assistenza, così tagli la testa al toro.

dopo il jail mi succede…quindi l’iphone è ok…provo ad installare una cosa alla volta per vedere cosa fa crashare il telefono e così troverò il problema…spero di farcela

Parti installando i programmi di Cydia più comunemente utilizzati; utilizzi qualche prog che potrebbe influire sulla baseband?
Gestione chiamate o altro simile.

si utilizzo recent/call delete e attachment saver (visto che crasha anche mail, poi non sò) e altre cose, ma non interessano la parte telefonica

Magari tienili per ultimi quelli.
E se hai qualcosa di “sgamato” evita di installarlo, evita i deb, scarica solo da repo affidabili.

ok, ho qualche dubbio su Haptic Pro, sembra impossibile, ma credo che sia quello il problema…comunque proverò…grazie per ora…ti faccio sapere appena ho delle novità